Ciao!

From Italy with Love…and a lot of organic fruit! 🥑 🇮🇹

Orteat starts shipping organic products from its Italian farmers to some European countries.

Sorry if you find some Italian words or some mistakes, we are working on improving our International website.

In the meantime, we don't want you to lose the chance to try out our farmers' products!  

avocado-perché-mangiarlo

5 Buoni Motivi Per Mangiare Avocado

5 Buoni Motivi Per Mangiare Avocado

avocado-perché-mangiarlo

Mangiare Avocado: quali sono i benefici e le proprietà

Storia e proprietà degli Avocado: cosa sapere

L'Avocado, il frutto esotico divenuto famoso negli ultimi anni, sembra aver fatto innamorare tutti. Più che un consumo, è ormai diventato uno stile di vita. 
Le cucine di tutto il mondo lo celebrano in moltissime ricette conferendogli senza dubbio una grande importanza. 

Ma come mai? Come mai l'Avocado è diventato "famoso" solo negli ultimi anni nonostante sia un frutto antichissimo? 
A coltivarlo per primi furono gli Aztechi che gli attribuirono anche delle proprietà afrodisiache, da cui deriva anche la sua denominazione. 
È solo molti ma molti anni dopo che comincia ad essere acquistato e commercializzato, diventando pian piano un trend della frutta esotica. 
Grazie ai suoi innumerevoli benefici e proprietà diventa presto anche sinonimo di healthy food, soprattutto nelle cucine vegane e vegetariane. 

Chi lo compra di più? 
Beh, secondo gli ultimi studi  ad acquistarlo maggiormente sono le donne con un bel 62% seguite poi dagli uomini. Lo ordinano principalmente online e lo preferiscono nelle ricette orientali, soprattutto quelle giapponesi. 
La fascia d'età si aggira tra i 24-34 anni e 35-44 anni. 


Ci teniamo sempre a ricordarvi che gli Avocado Biologici Italiani in vendita online su Orteat sono coltivati seguendo un metodo biologico dai nostri Agricoltori in Calabria, rispettano sempre la stagionalità e non usano alcun tipo di sostanza chimica. 

Perché Mangiare Avocado: 5 buoni motivi

Vi siete per caso innamorati dei nostri Avocado a prima vista? 
Avete fatto bene, anche noi di Orteat. 
Ecco perché abbiamo deciso di darvi 5 buoni motivi per mangiarli: 

Gli Avocado sono frutti completi, contengono praticamente quasi tutto ciò di cui abbiamo bisogno, tra cui: 

1)   Sali Minerali e Vitamine, soprattutto vitamina A e vitamina E, che unite a sali minerali come potassio e magnesio apporta la giusta dose di energia per affrontare la giornata. 

2)  Acido Folico, vitamina fondamentale del gruppo B, l'acido folico è ideale per le donne in gravidanza, si consiglia anche di abbinarlo agli integratori alimentari per aumentarne gli effetti benefici (ovviamente previo parere del vostro medico :) 

3) Grassi Buoni e Fibre, come i grassi monoinsaturi che aiutano a prevenire le malattie cardiache e le fibre che aiutano la regolarità intestinale. 

4)  Luteina e Omega 3, contro l'invecchiamento cellulare (non a caso molte creme di bellezza sono proprio a base di Avocado!), preservano anche dai radicali liberi che possono far nascere neoplasie o altre malattie. 

5) Nuovi studi stanno dimostrano le proprietà curative dell'Avocado in molti ambiti, alcuni dei quali riguardanti: diabete e depressione. Si tratta di studi in fase sperimentale che comunque documentano buoni risultati, soprattutto per il diabete, pare infatti che riduca la glicemia. 

Adesso non vi rimane che scegliere la vostra varietà di Avocado che preferite, qualche suggerimento? Ecco il nostro articolo guida su Come Scegliere e Riconoscere le varietà di Avocado di modo che, quando saranno disponibili su Orteat, potrete portare sulle vostre tavole solo la frutta migliore. 

Gli Avocado sono consigliati anche durante la dieta, lo sapevate? 
Beh scoprite di più sul nostro articolo Avocado e Dieta
Non sapete come preparare i vostri frutti preferiti? Leggete Tre Ricette facili e veloci con l'Avocado 

Receive offers and updates about our Organic products

Don't miss the opportunity to receive our newsletters with lots of offers and content designed especially for you. It's for free, and you can unsubscribe whenever you want!

I agree to receive the Orteat Newsletter via email. For more information visit la Privacy Policy.

-->
English
English