Ciao!

From Italy with Love…and a lot of organic fruit! 🥑 🇮🇹

Orteat starts shipping organic products from its Italian farmers to some European countries.

Sorry if you find some Italian words or some mistakes, we are working on improving our International website.

In the meantime, we don't want you to lose the chance to try out our farmers' products!  

carciofi-bio-online

Carciofi: Proprietà e Benefici

Carciofi: Proprietà e Benefici

carciofi-bio-online

Carciofi: le proprietà e i benefici per la salute

Le Proprietà dei Carciofi: cosa sapere

Guerrieri valorosi, vi proteggono dall'arrivo della stagione più fredda con la loro elegante armatura. Vi fanno subito innamorare, sapete perché? perché all'interno conservano un tenerissimo cuore. 
Di chi stiamo parlando? Beh, dei Carciofi! 
Oggi vi racconteremo tutto quello che c'è sapere su di loro! 

Prima informazione utile per conoscerli meglio: I Carciofi Biologici provengono dalla Puglia e contengono proprietà, valori nutrizionali e benefici molto importanti per la nostra salute e il nostro benessere.
Ma perché questi Carciofi Biologici dovrebbero avere maggiori benefici rispetto ad ad altri? 
In primo luogo, perché le nostre verdure biologiche non vengono trattate con nessuna sostanza chimica, quindi le loro caratteristiche organolettiche rimangono intatte in quanto sono assenti pesticidi o fitofarmaci che potrebbero alterarle. 
In secondo luogo, perché potete leggere, conoscere ed anche vedere i campi dove vengono coltivati gli ortaggi. Sul sito di Orteat, alla pagina Agricoltori c'è scritto proprio tutto sui nostri produttori, incluso Principe di Puglia! 
E sappiamo bene che la conoscenza del Produttore è il primo passo per un acquisto consapevole e certificato! 

Ovviamente cogliamo l'occasione per ricordarvi che quando ci sarà il periodo di raccolta dei Carciofi, che solitamente avviene ad inizio autunno, potrete trovarli sulla nostra piattaforma dove vi aspettano solo Carciofi Biologici Italiani in vendita Online su Orteat. 

 

I Valori Nutrizionali dei Carciofi: a chi sono consigliati

Carciofi Biologici hanno tanti valori nutrizionali che li rendono ideali e consigliati a chi vuole seguire un'alimentazione salutare e genuina.
La tipologia di Ortaggio presenta su Orteat appartiene alla varietà Violetto, immediatamente riconoscibile per le sfumature viola-azzurro presenti sull'estremità del Carciofo. 

Ma scopriamo insieme quali sono i valori nutrizionali dei Carciofi Violetto:

  • Sali minerali: potassio, fosforo, sodio.
  • Contengono circa il 91% di acqua 
  •  Vitamine A, C ed E 
  • Carboidrati, Fibre e Proteine 


Insomma, da questa combinazione di di sostanze nutritive è facile intendere che si tratta di un ortaggio assolutamente positivo per la nostra alimentazione, in grado di apportare benefici a grandi e piccini! 

Ne esistono tantissime varietà, quella che vi proponiamo noi di Orteat è la varietà Violetto, che viene coltivata in Puglia. Il suo colore è verde scuro e ha delle sfumatura nelle infiorescenze di colore violetto appunto. Il Carciofo presenta una parte interna tenera e carnosa, mentre la parte esterna è circondata dalle coriacee fibrose, entrambe possono essere consumate a seconda della ricetta e della preparazione. 
 

I benefici dei Carciofi: consigli utili 

Come possono questi valorosi soldati cresciuti in campo non portare innumerevoli trofei di vittoria?
E infatti i Carciofi Violetto Biologici portano tantissimi Benefici, che li rendono vincitori e alleati per tante componenti del nostro benessere. 
Vediamoli insieme: 

  •  Migliorano l'attività del fegato che accelerano la funzione depurativa renale, ecco perché sono consigliati nelle diete dei diabetici e degli anemici.
  •  Digestivi e Disintossicanti, grazie al principio attivo della cinarina che porta anche quel particolare sapore amarognolo.

Beh, adesso vi abbiamo raccontato un bel pò su questi incredibili Ortaggi, non rimane altro che fare un salto sulla nostra piattaforma e scegliere i Carciofi Biologici nella quantità che preferite! 

Eravate a conoscenza di questi benefici? Ora che lo sapete inizierete a mangiarne di più? Noi vi raccomandiamo solo Orteat! Se avete voglia di conoscere altre verdure, prendete e leggetene tutti: Melanzane Proprietà e Benefici, Peperoni Proprietà e Benefici, Patate Proprietà e Benefici, Zucchine Proprietà e Benefici.

Receive offers and updates about our Organic products

Don't miss the opportunity to receive our newsletters with lots of offers and content designed especially for you. It's for free, and you can unsubscribe whenever you want!

I agree to receive the Orteat Newsletter via email. For more information visit la Privacy Policy.

-->
English
English