Ciao!

From Italy with Love…and a lot of organic fruit! 🥑 🇮🇹

Orteat starts shipping organic products from its Italian farmers to some European countries.

Sorry if you find some Italian words or some mistakes, we are working on improving our International website.

In the meantime, we don't want you to lose the chance to try out our farmers' products!  

Come scegliere le Pesche Nettarine e Riconoscere la Varietà

Come scegliere le Pesche Nettarine e Riconoscere la Varietà

Come scegliere le Pesche Nettarine e Riconoscere la Varietà

Come scegliere le Pesche Nettarine e Riconoscere la Varietà

Come Scegliere e Riconoscere le Pesche Nettarine: differenze e caratteristiche tra le varietà

Come Riconoscere le Varietà di Pesche Nettarine: cosa sapere

Stiamo entrando nella stagione estiva, la più calda, la più colorata e quella che ci toglie più energie; come fare per ricaricarci in modo fresco e salutare?
La prima cosa che ci viene in mente è quella di mangiare delle pesche nettarine, ma solo le migliori, quelle che, a breve, potrete trovare sulla nostra piattaforma.

E' molto importante sapere quali sono i tipi e come riconoscerle ed oggi siamo qui per questo, per darvi tutte le informazioni utili. Intanto siamo lieti di comunicarvi che, a breve, potrete trovare le migliori pesche nettarine biologiche italiane in vendita online su Orteat. Ma partiamo subito dalle caratteristiche

Come Scegliere e Riconoscere le Diverse Varietà di Pesche Nettarine: tutti i consigli utili e cosa sapere

Se ci seguite spesso, avrete avuto modo di notare che vi abbiamo già parlato delle pesche nettarine, delle proprietà e dei benefici del frutto per la salute. 
La pesca è un frutto molto leggero e la nettarina, in particolare, viene consigliata  alle persone con problemi di digestione e alle donne in gravidanza e in più come merenda per i bambini. La buccia e la polpa contengono la vitamina E, il carotene, la luteina, l’acido cloro genico; la presenza del potassio la rende utile alle persone con problemi di cuore, aiuta, infatti, a ridurre la pressione arteriosa, permettendo di ridurre i liquidi in eccesso.

Come Riconoscere le Varietà di Pesche Nettarine: le differenze con gli altri tipi

Le pesche hanno una forma tondeggiante, buccia sottile con all'interno una polpa gialla o bianca, con venature rosse. Il nocciolo delle pesche è legnoso, e contiene un seme ovale dal sapore amaro, non commestibile.

Le pesche si dividono in tre categorie principali: la pesche comuni, le pesche noci (dette anche nettarine) e le percocche; le pesche comuni e le percoche hanno la buccia vellutata, liscia le nettarine; tutti i tipi possono avere polpa bianca o gialla.

Abbiamo anche la suddivisione in spiccagnole o spaccarelle, che hanno il nocciolo facilmente separabile dalla polpa; e duracine, nelle quali il nocciolo è difficilmente separabile dalla polpa.

Per oggi abbiamo finito, ma vi aspettiamo sulla nostra piattaforma, quando saranno disponibili, per scegliere solo le migliori pesche nettarina biologiche ed esclusivamente italiane, ricordandovi l'importanza di mangiare frutta in estate: Frutta Estiva: tutti i Benefici della Frutta in Estate .

Receive offers and updates about our Organic products

Don't miss the opportunity to receive our newsletters with lots of offers and content designed especially for you. It's for free, and you can unsubscribe whenever you want!

I agree to receive the Orteat Newsletter via email. For more information visit la Privacy Policy.

-->
English
English