Ciao!

From Italy with Love…and a lot of organic fruit! 🥑 🇮🇹

Orteat starts shipping organic products from its Italian farmers to some European countries.

Sorry if you find some Italian words or some mistakes, we are working on improving our International website.

In the meantime, we don't want you to lose the chance to try out our farmers' products!  

Frutta: quali sono i momenti migliori per mangiarla

Frutta: quali sono i momenti migliori per mangiarla

Frutta: quali sono i momenti migliori per mangiarla

Frutta: quali sono i momenti migliori per mangiarla

Mangiare la frutta: i momenti migliori

I Momenti Migliori per Mangiare la Frutta: cosa sapere

Vi consigliamo spesso di mangiare tanta frutta ma non vi abbiamo mai detto quali siano i momenti migliori per farlo; vi abbiamo parlato in lungo e in largo di tante tipologie di frutta, dei loro benefici e delle loro caratteristiche. Oggi, quindi, parliamo di tempo e di momenti, quelli ideali per mangiare la frutta. Noi, come sempre, vi ricordiamo che vi aspettiamo sulla nostra piattaforma dove trattiamo solo la migliore frutta biologica; scegliamo biologico perché siamo consapevoli che prediligere prodotti biologici, coltivati senza l’uso di pesticidi, è un modo per rispondere all’SOS lanciato dal pianeta. In questo campo la consapevolezza degli italiani cresce a vista d’occhio: la spesa per prodotti biologici è aumentata addirittura del 50% su base annua http://agricolturamoderna.it/carrello-degli-italiani-sempre-piu-bio-ma-il-prezzo-ostacola/.

Momenti migliori per Mangiare la Frutta: quali sono

Siamo tutti d'accordo sull'importanza di inserire la frutta nella nostra dieta alimentare, per essere più precisi tre porzioni al giorno di frutta di stagione, ben matura e ben lavata, sono una fonte indispensabile di sali minerali, vitamine e fibre. E per quanto riguarda il momento migliore per mangiarla? Vi sono teorie discordanti tra loro, c'è chi consiglia di mangiarne lontano dai pasti principali e chi, invece, consiglia di mangiarne a fine pasto. E noi, come facciamo a decidere? Andiamo ad approfondire il discorso.

Prima di andare avanti, venite a scoprire qual è la differenza tra frutta biologica e frutta naturale.

Mangiare la Frutta Lontano dai Pasti Principali: a chi è consigliato 

Chi sostiene questa teoria lo fa tenendo conto che il tempo di digestione della frutta è di circa 30 minuti: se viene consumata a stomaco vuoto, non incontra ostacoli nel suo cammino digestivo e può liberare tutte le sue proprietà. Se invece incontra altri alimenti, come pasta o proteine, può dar luogo a fenomeni di fermentazione, allungare i tempi digestivi e causare crampi e gonfiore addominale.

Mangiare Frutta a Fine Pasto: chi lo sostiene

I sostenitori del mangiare frutta a fine pasto hanno le idee chiare, ritengono che la frutta a fine pasto sia indicata per il suo potere saziante e per il suo sapore dolce che soddisfa e conclude bene il pasto, aiutando anche a mangiare un po’ meno e quindi ad assumere meno calorie. In più, la frutta contiene fibre che limitano l’assimilazione dei grassi.

A questo punto sarete voi stessi, conoscendo come reagisce il vostro organismo, a stabilire se mangiare la frutta lontano dai pasti o a fine pasto. Noi, nel frattempo, vi vogliamo ricordare quali sono i benefici della frutta in estate  e i colori della frutta

 

Receive offers and updates about our Organic products

Don't miss the opportunity to receive our newsletters with lots of offers and content designed especially for you. It's for free, and you can unsubscribe whenever you want!

I agree to receive the Orteat Newsletter via email. For more information visit la Privacy Policy.

-->
English
English