Ciao!

From Italy with Love…and a lot of organic fruit! 🥑 🇮🇹

Orteat starts shipping organic products from its Italian farmers to some European countries.

Sorry if you find some Italian words or some mistakes, we are working on improving our International website.

In the meantime, we don't want you to lose the chance to try out our farmers' products!  

Le proprietà dei frutti in base al colore

Le proprietà dei frutti in base al colore

Le proprietà dei frutti in base al colore

Le proprietà dei frutti in base al colore

I colori della frutta: a quali proprietà corrispondono i colori

Le proprietà dei frutti in base al colore: cosa sapere

Avete mai immaginato un arcobaleno fatto di frutti? Se ci pensate potremmo farlo perché ogni frutto ha un colore. E volete sapere una curiosità? Ad ogni colore corrisponde una proprietà specifica che rende un determinato frutto ancora più importante per il fabbisogno del nostro organismo. Noi di Orteat ce ne intendiamo di frutta, sulla nostra piattaforma è disponibile solo frutta biologica; pensate che i produttori bio in Europa sono aumentati di parecchio e come loro i trasformatori, ma l'aumento più significativo si registra nella vendita al dettaglio che supera i 40 miliardi di euro, facendo dell'Unione Europea il secondo mercato unico per prodotti biologici dopo gli Stati Uniti: http://www.agricolturamoderna.it/articolo/il-biologico-vola-europa

Ma torniamo ai nostri colori e ai nostri frutti, scopriamo le proprietà e a quale colore corrispondono.

Colori e frutta: a quali proprietà corrispondono i colori

I colori riescono sempre a mettere allegria in chi li guarda, sia singolarmente che messi insieme. Lo sapevate che anche i colori dei frutti hanno una funzione? Indicano determinate proprietà; vediamo quali sono:

  • Bianco: i frutti di colore bianco contengono sostanze che possono agire positivamente nei confronti della nostra salute, come l’allicina, che è stata collegata all’abbassamento del colesterolo nel sangue e della pressione sanguigna, altri possono possono essere considerati buone fonti di minerali come il potassio.
  • Giallo-arancio: Gli agrumi di colore giallo o arancio sono ricchi di vitamina C e acido folico, considerato fondamentale durante la gravidanza per il corretto sviluppo del nascituro.
  • Rosso: il colore rosso deriva dalla presenza di licopene e antociani; il licopene può contribuire alla riduzione del rischio di numerosi tipi di cancro, gli antociani agiscono come potenti antiossidanti nel proteggere le cellule da possibili danneggiamenti.
  • Viola-blu: contengono pigmenti naturali denominati antociani che agiscono come potenti antiossidanti nei confronti delle cellule del nostro organismo e ci proteggono dal rischio di cancro, ictus e patologie cardiache.

Colori e frutta: ad ogni colore corrisponde un organo 

Per concludere la nostra piacevole e colorata chiacchierata, vorremmo aggiungere qualcosa in più sui colori. Dovete sapere che ogni colore è collegato ad un organo su cui agisce positivamente attivandone le difese:

Rosso                                                Fegato
Arancione                                          Tiroide, ghiandole mammarie
Giallo limone                                      Pancreas, Timo
Verde                                                 Ipofisi
Viola                                                   Milza
Magenta                                             Prostata, surrenali
Scarlatto                                             Testicoli, ovaie.

A proposito di colori, in questo caso il verde del kiwi, venite a scoprire quali sono le proprietà e i benefici del frutto per la salute!

Receive offers and updates about our Organic products

Don't miss the opportunity to receive our newsletters with lots of offers and content designed especially for you. It's for free, and you can unsubscribe whenever you want!

I agree to receive the Orteat Newsletter via email. For more information visit la Privacy Policy.

-->
English
English