Ciao!

From Italy with Love…and a lot of organic fruit! 🥑 🇮🇹

Orteat starts shipping organic products from its Italian farmers to some European countries.

Sorry if you find some Italian words or some mistakes, we are working on improving our International website.

In the meantime, we don't want you to lose the chance to try out our farmers' products!  

Jacked Batata e Pesto di Kale

Jacked Batata e Pesto di Kale

Jacked Batata e Pesto di Kale

Jacked Batata e Pesto di Kale

Jacked Batata e Pesto di Kale: la ricetta completa

Iniziamo dagli ingredienti per la super golosa ricetta preparata dalla nostra chef Giuppiness!

Ingredienti per la ricetta: 

    • Kale

    • Batata

    • spezie

    • yogyrt greco

    • pinoli, anacardi, mandorle

    • limoni



Procedimento per la ricetta di Jacked Batata e Pesto Kale

Per le Batate:

Calcolate una batata di media grandezza a testa, lavatela bene e lessatele intere con la buccia per una decina di minuti dal bollore per accorciare i tempi di utilizzo del forno.

Scolatele e praticate con un coltello molti tagli profondi per tutta la lunghezza fino a quasi la base facendo attenzione a che rimangano unite. Condite per bene anche negli spazi tra un’incisione e l’altra con sale (nel mio caso aromatizzato e leggermente piccante), pepe, abbondante olio e aromatiche se vi va, ma non sono fondamentali;

Infornate in forno preriscaldato ventilato a 200 gradi. Finché non saranno morbide e inizieranno a dorarsi sulla superficie (i tempi possono variare dalla mezz’ora o più a seconda della grandezza); gli ultimi 5/10 minuti aprite lo sportello del forno e lasciatelo con una fessura aperta, passate da ventilato a grill alto 220, così da permettere alla caratteristica e goduriosa crosticina di formarsi.

 

Per il pesto:

Lavate il kale ( un bel mazzo), utilizzate solo le foglie e non la parte finale del gambo che terrete da parte per altre preparazioni quali brodi, zuppe o salse. Sbollentate in acqua salata per un paio di minuti il cavolo e passatelo immediatamente sotto acqua e ghiaccio per bloccarne la cottura e fissare il colore verde brillante.

 

Scolate il kale e mettetelo nel frullatore assieme a una generosa manciata di frutta secca (io pinoli, anacardi e mandorle), due cucchiai di lievito alimentare del succo di limone, umeboshi un cucchiaio di sciroppo agave, pepe, (aglio a piacere) regolate di sale e abbondante olio evo buono buono, azionate il blender e ottenete il vostro pesto.

 

Impiattamento:

Disporre la batata al centro del piatto, guarnirla alternando una riga di labneh o yogurt greco e una di pesto, spolverata di sommacco e a finire misticanza orientale, acetose, fiori di tagete.

 

Godimento puro…..e salute estrema.

Veg e naturalmente gluten free.

 

Receive offers and updates about our Organic products

Don't miss the opportunity to receive our newsletters with lots of offers and content designed especially for you. It's for free, and you can unsubscribe whenever you want!

I agree to receive the Orteat Newsletter via email. For more information visit la Privacy Policy.

-->
English
English