Ciao!

From Italy with Love…and a lot of organic fruit! 🥑 🇮🇹

Orteat starts shipping organic products from its Italian farmers to some European countries.

Sorry if you find some Italian words or some mistakes, we are working on improving our International website.

In the meantime, we don't want you to lose the chance to try out our farmers' products!  

Kiwi Proprietà e Benefici del Frutto per la Salute

Kiwi Proprietà e Benefici del Frutto per la Salute

Kiwi Proprietà e Benefici del Frutto per la Salute

Kiwi Proprietà e Benefici del Frutto per la Salute

I Kiwi: le proprietà, i valori nutrizionali e i benefici per la salute

Le Proprietà dei Kiwi: cosa sapere

Oggi vi presentiamo un altro frutto che presenta un nome e delle caratteristiche molto particolari: il kiwi. Il frutto di oggi, preparatevi, è ricco di proprietà, benefici ed importanti valori nutrizionali che lo rendono importante per la salute. E noi, ovviamente, siamo qui per presentarvelo ricordandovi che, a breve, potrete trovare i migliori kiwi sulla nostra piattaforma dove, potrete trovare, solo Kiwi Biologici Italiani in vendita online su Orteat. 

Ora, però, non perdiamo altro tempo, andiamo a conoscere meglio il kiwi. 

I Valori Nutrizionali deI Kiwi: a chi sono consigliati 

Per iniziare a conoscere i kiwi dobbiamo studiarne i valori nutrizionali, iniziamo col dirvi che contengono vitamina C, la E, la K e i folati, contengono anche un buon apporto di potassio, calcio e magnesio. Sono ricchi di clorofilla, luteina, zeaxantina e β-carotene. Sono presenti anche rilevanti quantità di metaboliti secondari come acido caffeico, acido quinico acido clorogenico  flavoni e flavononi, sostanze dalla forte azione antiossidante.Tra le proteine che contengono, non possiamo non citare l’actinidina, un enzima che attacca le proteine, e la kiwellina, che durante la maturazione dopo la raccolta, per azione dell’actinidina, forma alcuni peptidi biologicamente attivi come kissper e KiTh.

Pensavate che avessimo finito? Niente affatto, dobbiamo parlarvi dei benefici!

I benefici dei kiwi: consigli utili 

L'alto contenuto di vitamina C rende i nostri kiwi degli importanti antiossidanti, essenziali per una buona funzionalità del sistema immunitario contribuendo a favorire l’assorbimento del ferro presente negli alimenti. Oltre alla vitamina C e alla vitamina E' presente un gran numero di sostanze ad azione antiossidante, buona parte dei quali si sono mostrati stabili e ben assorbiti a livello intestinale. Pare che il consumo di un singolo kiwi dopo il pasto serale possa migliorare la qualità del sonno, riducendo il tempo necessario ad addormentarsi e quello necessario al risveglio. 

Pensiamo di avervi detto tutto, ma non dimenticatevi di noi, vi aspettiamo sempre con tanta frutta e tanta informazione! Se volete altro da leggere, non perdetevi:  Frutta Estiva: tutti i Benefici della Frutta in Estate 

Receive offers and updates about our Organic products

Don't miss the opportunity to receive our newsletters with lots of offers and content designed especially for you. It's for free, and you can unsubscribe whenever you want!

I agree to receive the Orteat Newsletter via email. For more information visit la Privacy Policy.

-->
English
English