Ciao!

From Italy with Love…and a lot of organic fruit! 🥑 🇮🇹

Orteat starts shipping organic products from its Italian farmers to some European countries.

Sorry if you find some Italian words or some mistakes, we are working on improving our International website.

In the meantime, we don't want you to lose the chance to try out our farmers' products!  

kiwi-bio-rossi-online

Kiwi Rosso

Kiwi Rosso

kiwi-bio-rossi-online

Origini, sapori, costi e benefici del Kiwi Rosso 

Il Kiwi Rosso conosciuto per il suo incredibile colore rosso acceso presenta tante caratteristiche e proprietà
I frutti si differenziano dalle altre varietà di Kiwi Giallo e Verde principalmente per il colore, il sapore è inoltre molto dolce e gustoso. Ricorda per alcuni il sapore delle ciliegie, è comunque un prodotto di nicchia, non molto facile da trovare. 

Scopriamo alcune delle caratteristiche di questo buonissimo frutto: 

- Contiene molte Vitamine tra cui vitamina E e Vitamina C con un'azione antiossidante e con un'azione di potenziamento del sistema immunitario. 
- Contiene molte fibre ed ha circa 60 kcal ogni 100 gr, dunque è digestivo ed anche consigliato nelle diete ipocaloriche.
- Contiene una dose elevata di Vitamina C, ogni 100 gr si hanno circa 185 mg di Vitamina C 
- Contiene fosforo, potassio e sali minerali che agiscono positivamente sul sistema nervoso, oltre ad avere acido pantotenico e acido folico. 

Sulla nostra Piattaforma potrete trovare solo  Kiwi Biologici Italiani in vendita online su Orteat. Tutti i nostri frutti e le nostre verdure vengono coltivate seguendo un metodo biologico che rispetta la stagionalità e non utilizza alcuna sostanza chimica che possa accelerare o rallentare il processo di maturazione. I nostri obiettivi sono: sostenibilità, riduzione degli sprechi e valorizzazione degli agricoltori. 

 

Kiwi Rosso: Le Origini 

Ma quali sono le origini dei Kiwi Rossi

Le notizie non sono tantissime, il frutto particolare e poco commercializzato è davvero un tesoro raro da trovare in Italia, soprattutto perché ad essere maggiormente conosciuti sono i Kiwi Verdi e i Kiwi Gialli.
Tuttavia, abbiamo raccolto alcune informazioni sul Kiwi Rosso che vi raccontiamo subito. 

Le origini di questo particolarissimo frutto risalgono alla Cina, dove si dice che sia stato coltivato, è stato successivamente presentato in Italia solo nel 2015 durante l'Expo di Milano. 


Vi abbiamo convinto a provare i nostri Kiwi Biologici? Bene allora, ecco un ripasso veloce su come riconoscerne le varietà e le caratteristiche di modo che, quando saranno disponibili su Orteat, potrete portare sulle vostre tavole solo la frutta migliore. 

 

Kiwi Rosso, il suo sapore e l'uso in cucina. Ricette e abbinamenti.

I Kiwi Rossi sono davvero scenografici per colore e incredibilmente dolci per sapore. Ecco perché si prestano ad una infinita quantità di ricette per la preparazione di dolci e dessert molto particolari.

Ma quali sono le migliori ricette per preparare i Kiwi Rossi?
Ecco alcune ricette dolci per far leccare i baffi ai vostri ospiti: 
- Torta con Cioccolato e Kiwi Rossi
- Frullati con mix di frutta
- Crostata con Kiwi Rossi
- Torta Kiwi Rossi e noci

Volete sapere qualche altro modo per cucinare i deliziosi Kiwi Rossi? ecco tre ricette con i kiwi da provare!

 

Kiwi Rosso. Quanto costa? Ha dei benefici particolari?

Suggestivo, aromatico e particolare. Il Kiwi Rosso è un frutto poco conosciuto ma apprezzato dagli intenditori. Il suo costo varia in base al tipo di coltivazione e al tipo di canale attraverso cui viene venduto. 

I suoi benefici sono innumerevoli, soprattutto grazie alla straordinaria quantità di Vitamina C contenuta in grado di aiutare le difese immunitarie contro i malanni di stagione. Oltre alla Vitamina C, vi è un'alta concentrazione di Magnesio che agisce positivamente sul sistema nervoso, contrasta l'anemia e aiuta la salute cardiovascolare. 

Noi vi consigliamo sempre di acquistare i Kiwi Biologici italiani in vendita online su Orteat quando saranno disponibili, perché seguono la stagionalità e offrono tutta la freschezza della frutta appena raccolta.

Receive offers and updates about our Organic products

Don't miss the opportunity to receive our newsletters with lots of offers and content designed especially for you. It's for free, and you can unsubscribe whenever you want!

I agree to receive the Orteat Newsletter via email. For more information visit la Privacy Policy.

-->
English
English