Ciao!

From Italy with Love…and a lot of organic fruit! 🥑 🇮🇹

Orteat starts shipping organic products from its Italian farmers to some European countries.

Sorry if you find some Italian words or some mistakes, we are working on improving our International website.

In the meantime, we don't want you to lose the chance to try out our farmers' products!  

Ricetta con Pesche Nettarine

Ricetta con Pesche Nettarine

Ricetta con Pesche Nettarine

Ricetta con Pesche Nettarine

Ricette con le Pesche Nettarine: quali dolci fare in casa con le pesche

Ricette per dolci con le Pesche Nettarine da fare in casa: cosa sapere

Oggi abbiamo proprio voglia di fare un bel dolce e abbiamo scelto di farlo con le pesche nettarine che, tra non molto, potrete trovare sulla nostra piattaforma. In realtà non abbiamo ancora deciso quale fare, prima vorremmo trovare le ricette e fare la più buona, quella che vi farà leccare i baffi, da realizzare esclusivamente con le Pesche Nettarine Biologiche Italiane in vendita online su Orteat.

Io direi che è il caso di metterci subito a lavoro e voi, come al solito, munitevi di carta e penna, tante ricette e tanti dolci per voi. 

Dolci da fare in casa con le Pesche Nettarine: 3 ricette

Abbiamo già l'acquolina in bocca e non vediamo l'ora di ricevere presso le nostre case le migliori pesche nettarine solo ed esclusivamente di Orteat. In attesa che ciò possa accadere iniziate a scegliere, tra le 3 ricette che stiamo per elencarvi, quella che fa per voi:

  • Pesche Ripiene: tagliate le pesche a metà, toglietele il nocciolo e scavatele un po', mettetele in forno a 200° per 10 minuti e nel frattempo, lavorate la ricotta con gli amaretti sbriciolati e la scorza di limone. Quando le pesche saranno ben fredde, riempite ogni metà frutto con la crema ottenuta, infine decoratele con un amaretto intero e la scorza di limone ridotta a julienne;
  • Tiramisù alla pescasbriciolate grossolanamente i biscotti cookiies, tagliate le pesche nettarine, separate gli albumi dai tuorli delle uova. Sbattete energicamente i tuorli delle uova assieme allo zucchero semolato fino a sbiancarli. Montati a neve gli albumi delle uova, incorporateli delicatamente alla crema. Fate il vostro tiramisù collocando sul fondo del bicchiere i biscotti sbriciolati, quindi disponete gli spicchi di nettarina;
  • Mousse di Peschelavate le pesche, sbucciatele e tagliatele a tocchetti, quindi mettetele in un mixer con 2 cucchiai di zucchero a velo e riducetele in purea. Versate la salsa in un pentolino, aggiungete il limoncello e fate cuocere a fiamma dolce finché il composto non si addensa, lasciate raffreddare. Unite lo Yogurt Magro e un cucchiaio di salsa alle pesche e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio. 

 Ricette per dolci in casa con le Pesche Nettarine: quali sono gli ingredienti 

L'ultimo step che faremo insieme oggi è quello di scoprire quali sono gli ingredienti che vi serviranno per i vostri dolci. Ovviamente iniziamo con le pesche nettarine che a breve troverete sulla piattaforma di Orteat e, se non le sapete distinguere, passate da qui: come scegliere le pesche nettarine e riconoscerne le varietà!

Per il resto gli ingredienti sono quasi sempre gli stessi, ovvero uova, acqua, latte e in alcuni casi o farina o mascarpone. Abbiamo scelto queste tre perché sono semplici da eseguire e buonissime da gustare.

Avete già voglia di altre ricette? Chiedete e vi sarà dato: : Cinque ricette su come mangiare le aranceCome consumare i limoni: 5 idee per 5 ricetteTre ricette su come mangiare l'avocado Ricetta Limoncello: il liquore al Limone fatto in casa e Ricetta del Liquore al Bergamotto e Bergamino fatto in Casa

A voi la scelta! Alla prossima ricetta!

 

 

Receive offers and updates about our Organic products

Don't miss the opportunity to receive our newsletters with lots of offers and content designed especially for you. It's for free, and you can unsubscribe whenever you want!

I agree to receive the Orteat Newsletter via email. For more information visit la Privacy Policy.

-->
English
English