Ciao!

From Italy with Love…and a lot of organic fruit! 🥑 🇮🇹

Orteat starts shipping organic products from its Italian farmers to some European countries.

Sorry if you find some Italian words or some mistakes, we are working on improving our International website.

In the meantime, we don't want you to lose the chance to try out our farmers' products!  

Susine Sanacore: caratteristiche del frutto

Susine Sanacore: caratteristiche del frutto

Susine Sanacore: caratteristiche del frutto

Susine Sanacore: caratteristiche del frutto

Susine bianche siciliane Sanacore : le caratteristiche

Oggi vi presentiamo una varietà di susina, la susina Sanacore. Vi abbiamo parlato qualche giorno fa delle Proprietà e i Benefici delle Susine e oggi vogliamo scendere nel particolare parlandovi di questa specifica tipologia bianca e siciliana. Ancora non sono disponibili sulla nostra piattaformama appena saremo pronti potrete passare su Orteat e scegliere i migliori prodotti biologici coltivati senza l’uso di pesticidi per rispondere all’SOS lanciato dal pianeta. In questo campo la consapevolezza degli italiani cresce a vista d’occhio: la spesa per prodotti biologici è aumentata addirittura del 50% su base annua http://agricolturamoderna.it/carrello-degli-italiani-sempre-piu-bio-ma-il-prezzo-ostacola/.

Susine bianche siciliane Sanacore: forma e dimensione

Le Susine bianche di Monreale Sanacore presentano una forma ovoidale leggermente piriforme. La buccia è di colore giallo chiaro, la polpa è giallo chiarissimo e succosa e arriva a pesare in media intorno ai 30/35 grammi. Questa varietà si chiama così perché un’antica credenza le attribuiva anche valori curativii; sono inserite nell’elenco nazionale dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali (P.A.T.) inoltre la Susine bianche di Monreale varietà Sanacore sono un Presidio Slow Food.

Susine bianche siciliane Sanacore: la maturazione

Le Susine bianche di Monreale Sanacore arrivano a maturazione a partire dall’ultima settimana di giugno per concludersi nella terza decade di luglio, con la possibilità di prolungarsi ai primissimi di agosto. Ha un profumo intenso, il gusto è dolce, richiama frutta esotica, il retrogusto è leggero e sa di mandorla amara.

Per oggi vi abbiamo detto tutto sulle susine Sanacore, ma rimanete con noi perchè nei giorni a venire avremo altro da condividere con voi, nel frattempo vale la pena rileggere:  Come Consumare la Frutta: Mangiarla con o Senza Buccia? Frutta: quali sono i momenti migliori per mangiarla e Come Conservare la Frutta in Estate: consigli facili ed efficaci.

 

 

Receive offers and updates about our Organic products

Don't miss the opportunity to receive our newsletters with lots of offers and content designed especially for you. It's for free, and you can unsubscribe whenever you want!

-->
English
English