Ciao!

From Italy with Love…and a lot of organic fruit! 🥑 🇮🇹

Orteat starts shipping organic products from its Italian farmers to some European countries.

Sorry if you find some Italian words or some mistakes, we are working on improving our International website.

In the meantime, we don't want you to lose the chance to try out our farmers' products!  

Verticale di Zucca

Verticale di Zucca

Verticale di Zucca

Verticale di Zucca

Verticale di zucca

Ricetta ideale per due persone preparata dalla nostra chef Giuppiness

Ingredienti:
sfere di zucca delica, brodo delle sue bucce, nocciole, alghe e limone. 


Preparazione:

Prendere dalla cassettina settimanale una meravigliosa zucca delica, tagliarla in più pezzi e ricavare con uno scavino una decina o più di palline che terrete da parte.

Il resto della zucca finirà in forno, con carta forno, con la buccia rivolta verso il grill del forno; condite con sale pepe  olio e odori a piacere ed infornate per una ventina di minuti a 200 gradi ventilato finchè la buccia non apparirà ben abbrustolita.

Nel frattempo in un pentolino portate a bollore dell’acqua, salate e sbianchite per 3/4 minuti le palline di zucca; scolatele e passatele sotto l’acqua fredda per bloccare la cottura. Tenete da parte.

Una volta pronta la zucca estraete dal forno, separate la polpa dalla buccia; polpa che potrete utilizzare in altre preparazioni o mangiare anche semplicemente così tanto è buona. 

La buccia invece ben tostata mettetela in una pentola, assieme ad uno scalogna e mezza cipolla, entrambi con la buccia, due bacche di ginepro, due di pepe e un pezzetto di zenzero, ricoprite con poca acqua fretta, e portata a bollore lentamente; il brodo dovrà essere ben saturo di bucce e quindi non esagerate con l acqua.

Fate andare lungamente fino a che il brodo non sarà ridotto e dal sapore e colore intenso. 
Scolatelo e aggiustatelo di sale, un cucchiaio o due (assaggiate) di un acidulato delicato  a vostra scelta (aceto di riso, aceto di mele, umeboshi) 

Nel fattempo in una padella fate insaporire del burro con bucce di limone e il succo, foglie di salvia; aggiungete anche un paio di cucchiai di acqua se necessario; fateci saltare e insaporire per bene le sfere di zucca precedentemente lessate.
   

Impiattamento:
Disporre al centro del piatto del burro di semi di zucca con un pennello. Facilmente reperibile in commercio, o ottenibile a casa frullando a lungo i semi con eventuale aggiunta di olio di semi;  Disporre poi le paline di zucca, cospargerle di nocciole tostate precedentemente in padella con gommasio alghe nori sommacco e pimento; Versare il brodo di bucce…. Enjoy!

Receive offers and updates about our Organic products

Don't miss the opportunity to receive our newsletters with lots of offers and content designed especially for you. It's for free, and you can unsubscribe whenever you want!

I agree to receive the Orteat Newsletter via email. For more information visit la Privacy Policy.

-->
English
English