AGRICOLTORI-MELLANO STEFANO – Orteat
AZIENDA AGRICOLA MELLANO

La storia di

STEFANO

È il 1976 a Scarnafigi, un piccolo comune in provincia di Cuneo, quando il papà di Stefano pianta il primo frutto immerso nella natura di un bellissimo campo piemontese.  Così ha inizio una tradizione speciale, dove ogni giorno si riscopre il sapore autentico della frutta coltivata seguendo l’antico metodo agricolo tradizionale. 

Il tempo, come sempre, ha dato i suoi frutti, ed è nel 2006 che Stefano decide di continuare la tradizione, ampliando di alcuni ettari il campo di coltivazione dell’azienda di famiglia. 

Si producono Mele, Pere, Pesche Kiwi e Susine biologiche con costante amore per la terra, passione per il proprio mestiere e infinita attenzione al metodo di coltivazione. Il lavoro di Stefano si svolge ogni giorno seguendo questi valori, producendo frutta nel pieno rispetto della natura e adottando un approccio totalmente biologico e sostenibile. 

Adesso la storia di Stefano continua insieme alla sua famiglia, pronti a dare il meglio ogni giorno.   

I nostri

Terreni

I terreni dell’azienda agricola Mellano sono a Scarnafigi, in provincia di Cuneo. La coltivazione segue un metodo biologico finalizzato a valorizzare la natura e la stagionalità di ciascun frutto.   

Dal 2018 inizia ad utilizzare il metodo biodinamico, che promuove un’agricoltura in sintonia con la natura, rispettando la produzione stagionale di ciascun frutto senza l’utilizzo di fertilizzanti o sintesi chimica.   
L’azienda dispone di celle frigorifere ad atmosfera controllata ed ha conseguito la certificazione biologica, in attesa di ricevere anche la certificazione biodinamica.

I prodotti

dei nostri campi

Mele Golden
€15,00
2
5
3

Dove

Siamo