mela-biologica-online

Mela Proprietà e Benefici del Frutto per la Salute

Mela Proprietà e Benefici del Frutto per la Salute

mela-biologica-online

La Mela: le Proprietà, i Benefici e i Valori Nutrizionali.

Le Proprietà della Mela: cosa sapere

Siete passati dalla nostra piattaforma e avete scelto, per le vostre tavole, le mele biologiche italiane in vendita online su Orteat? 

Oggi vogliamo parlarvi dei benefici di questo frutto, definito il frutto della salute e un famoso detto sostiene che una mela al giorno toglie il medico di torno; avete mai provato a dare una spiegazione a questo detto?
Non vuol dire che la mela uccida il medico, bensì che può quasi sostituirsi a lui, in quanto contiene proprietà e benefici che lo rendono un farmaco della natura. Andiamo a fondo alla questione.

I benefici della Mela: consigli utili 

La presenza della frutta nella dieta alimentare di ognuno di noi è fondamentale per il nostro sostentamento e per quello del nostro organismo. Cogliamo sempre l’occasione per ricordarvi che, se vorrete, noi di Orteat vi aspettiamo sempre lieti di garantirvi solo la frutta migliore, ovviamente di stagione.

Oggi parliamo dei benefici delle mele: contiene pochissime proteine e i grassi sono quasi assenti, per intenderci 100 grammi di mela corrispondono a circa 40 calorie, 10 grammi di zuccheri e grandi quantità di potassio, vitamina B, acido citrico e acido malico.
Inoltre, è presente in essa la vitamina B1 che combatte inappetenza, stanchezza e nervosismo e la B2 che facilita la digestione, protegge le mucose della bocca e dell’intestino e rinforza capelli e unghie.

I Valori Nutrizionali della Mela: le Proprietà Nutritive 

Parlando di proprietà nutritive, possiamo dirvi che in ogni 100 grammi di prodotto commestibile sono mediamente contenute: circa 85 grammi d’acqua, 0,2 grammi di proteine, 0,1 grammi di grassi, 11 grammi di zuccheri di diverso tipo, tra cui fruttosio, glucosio, e saccarosio, 2 grammi di fibre, per un totale di circa 45-50 calorie, e circa 4 grammi di sali minerali tra cui potassio, zolfo, fosforo, calcio, magnesio, sodio, ferro, oltre a tracce di rame, iodio, zinco manganese, e silicio.

La mela, oltre alla vitamina B e B1, è ricca anche delle vitamine C, PP, A. Anche nella buccia, come nella polpa, sono inoltre presenti eteri, tannini, alcoli, aldeidi.

Le proprietà e i valori che vi abbiamo elencato possono variare a seconda del grado di maturazione del frutto e della qualità; per l’appunto, sapete come riconoscere le mele?
Date un’occhiata qui: Come riconoscere tutte le tipologie di mele esistenti

Al prossimo frutto e i suoi benefici!

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10€ di sconto!

Scopri storie, offerte e prodotti dei nostri agricoltori, ricevi la nostra Newsletter e supporta sempre il loro lavoro. Iscrivendoti adesso ottieni 10 euro di sconto da usare sul tuo primo ordine da almeno 39 euro per acquistare direttamente dai produttori.

Acconsento a ricevere via email la Newsletter di Orteat. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

-->
Italiano
Italiano