DOMANDE E RISPOSTE – Orteat

DOMANDE E RISPOSTE

Perchè usare Orteat?

Su Orteat puoi acquistare frutta al 100% biologica direttamente da produttori certificati. La frutta viene raccolta soltanto dopo l’ordine e consegnata a domicilio in 48 ore nella maggior parte del territorio italiano.


Cosa vuol dire che la vostra frutta è biologica?

I nostri produttori sono controllati da un organismo di certificazione che rilascia un certificato di produzione biologica. In agricoltura biologica non si utilizzano sostanze chimiche di sintesi (concimi, diserbanti, anticrittogamici, insetticidi, pesticidi in genere). Puoi richiedere il certificato di un produttore inviandoci una email a info@orteat.com

Che differenza c'è tra Naturale e Biologico?

Spesso il termine "Naturale" è usato in modo indiscriminato: a differenza del Biologico nessun organismo certifica che non vengano utilizzate sostanze chimiche di sintesi (concimi, diserbanti, anticrittogamici, insetticidi, pesticidi in genere) e l'effettiva assenza di residui chimici sulla frutta.

Quando viene raccolta la frutta?

La frutta viene raccolta esclusivamente dopo l’ordine e viene subito spedita. La consegna a casa tua avviene entro 48 ore dalla spedizione (nella maggior parte delle località in Italia).


Quanto costa la vostra frutta?

Pur avendo un'elevata qualità, grazie alla filiera corta (dal produttore al consumatore) la nostra frutta ha un prezzo accessibile a tutti.
Considera che non avrà mai prezzi particolarmente bassi, proprio perchè viene coltivata con il metodo biologico nel pieno rispetto della natura: questo comporta una minore resa produttiva e costi di produzione maggiori rispetto ad altri metodi di coltivazione. Ci teniamo che il cibo venga comprato per la qualità e in base al modo in cui viene prodotto, quindi rispettoso del territorio, dell'ambiente e delle persone e riconoscendo il giusto guadagno per i produttori.

Perchè spedite solo il lunedi, martedi e mercoledì?

Per garantirvi la massima freschezza vogliamo che la frutta venga consegnata nella stessa settimana in cui è stata raccolta. Evitiamo quindi la giacenza nei magazzini del nostro corriere durante il sabato e la domenica o nei giorni festivi.

Quanto costa la consegna a domicilio?

La consegna con corriere espresso è gratuita.
E’ previsto un supplemento di 9,50 euro per le località disagiate (scarica l'elenco) e di 1.75 euro per consegne in Sardegna, Sicilia e Calabria. Inoltre, è possibile scegliere la consegna su appuntamento o in determinate fasce orarie ad un costo aggiuntivo di 4,00 euro.

Effettuate spedizioni all'estero?

Al momento non è prevista la spedizione all’estero.

Quali sono i tempi di consegna a domicilio?

La frutta una volta spedita viene consegnata con corriere espresso in 48 ore nella maggior parte delle località italiane (salvo eventuali ritardi imputabili al corriere).

Cosa succede se il corriere non mi trova in casa?

Verrà effettuato un secondo tentativo il giorno dopo. Nel caso in cui il corriere non dovesse trovare nessuno al secondo tentativo, la confezione rimane in giacenza per.altri 2 giorni presso il magazzino del corriere. La confezione viene poi restituita al mittente Non è previsto alcun rimborso in caso di mancata consegna.

Posso ordinare via Whatsapp?

Si, invia un messaggio al 392.2012933 indicando la tipologia di cassetta desiderata. 

Come funziona il pagamento?

Puoi pagare con:

- carta di credito, anche ricaricabile (Postepay, ecc.), attraverso PayPal. Il pagamento è rapido e sicuro e senza commissioni;

 - bonifico bancario, alla conferma dell'acquisto riceverai le coordinate bancarie. La spedizione verrà effettuata una volta che il pagamento è stato ricevuto.

E' possibile comprare con contrassegno?

Non è previsto il pagamento con contrassegno, il quale avrebbe un costo aggiuntivo di 5 euro.

Come funziona il vostro servizio clienti?

Siamo a disposizione per qualsiasi esigenza dalla fase precedente l'acquisto fino al post vendita per garantirvi la massima tranquillità con il vostro ordine. E' sufficiente contattarci via email a info@orteat.com o telefonicamente (anche su Whatsapp) al 392.2012933.