Pere Proprietà e Benefici del Frutto della Salute

Pere Proprietà e Benefici del Frutto della Salute

Pere Proprietà e Benefici del Frutto della Salute

Pere Proprietà e Benefici del Frutto della Salute

Pere: le proprietà, i valori nutrizionali e i benefici per la salute

Le Proprietà delle Pere: cosa sapere

Vi piacciono le pere? Sono da sempre il vostro frutto preferito? Per chi non lo sapesse, le pere contengono proprietà, valori nutrizionali e benefici molto importanti per la nostra salute e il nostro benessere e oggi, insieme, andremo a vedere tutto nel dettaglio. Ovviamente cogliamo l'occasione per ricordarvi che, fra non molto, potrete trovare la migliore frutta sulla piattaforma dove vi aspettano solo Pere Biologiche Italiane in vendita Online su Orteat. 

 

I Valori Nutrizionali delle Pere: a chi sono consigliate

La pera non è un semplice frutto ma un contenitore di numerose sostanze: acqua, carboidrati, proteine, zuccheri, grassi, sodio, calcio, fosforo, magnesio, zinco e potassio che ha effetti vasodilatatori. Con i suoi valori nutrizionali rientra di diritto nella classifica dei frutti che danno un valido aiuto nella regolarizzazione della pressione arteriosa; riduce anche il rischio di sviluppare patologie cardiovascolari. Abbassa i livelli di tensione, evita la formazione di coaguli e aumenta l’afflusso sanguigno a tutti gli organi, potenziandone l’efficienza.

Siamo rimasti senza parole, e i benefici? Scopriamo insieme quali sono. 

I benefici delle pere: consigli utili 

Gli antiossidanti contrastano gli effetti dei radicali liberi in grado di modificare il DNA di cellule sane, trasformandole in cellule cancerogene. Molto importanti a questo scopo sono la vitamina C, la vitamina A e i composti flavonoidi come il beta-carotene, la luteina e la zeaxantina che aiutano l’organismo a ripulirsi. Gli effetti dell’invecchiamento della pelle si riducono, come anche la perdita dei capelli, le rughe e le macchie. La fibra contenuta nella pera provoca quella giusta sensazione di sazietà che ha effetti positivi su chi segue una dieta dimagrante, perché impedisce di mangiare in modo sregolato e aumentare di peso.

Eravate a conoscenza di questi benefici? Ora che lo sapete inizierete a mangiarne di più? Noi vi raccomandiamo solo Orteat! Se avete voglia di conoscere altri frutti, prendete e leggetene tutti: Kiwi proprietà e benefici del frutto per la Salute, Pesche Nettarine: Proprietà e Benefici del Frutto della Salute, Albicocche Proprietà e Benefici del Frutto della Salute

 

 

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10€ di sconto!

Scopri storie, offerte e prodotti dei nostri agricoltori, ricevi la nostra Newsletter e supporta sempre il loro lavoro. Iscrivendoti adesso ottieni 10 euro di sconto da usare sul tuo primo ordine da almeno 39 euro per acquistare direttamente dai produttori.

Acconsento a ricevere via email la Newsletter di Orteat. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

-->
Italiano
Italiano