vendita - agrumi - biologici-online

Calendario di Maturazione e di Raccolta degli Agrumi

Calendario di Maturazione e di Raccolta degli Agrumi

vendita - agrumi - biologici-online

Il Calendario di Maturazione degli Agrumi: stagioni di Maturazione e di Raccolta

Il Calendario di Maturazione degli Agrumi: cosa sapere

A chi non piacciono gli agrumi? Frutti ricchi di vitamina C e flavonoidi che, oltre ad essere molto buoni, aiutano l’organismo a mantenersi forte e sano e a rafforzare il sistema immunitario. Oggi vogliamo soffermarci sulle stagioni di maturazione degli agrumi così, quando avrete voglia di passare a farci visita sul sito, saprete quali agrumi biologici italiani in vendita online su Orteat saranno disponibili in quel preciso momento.

I coltivatori di Orteat, infatti, coltivano solo frutta di stagione in quanto non usano fertilizzanti di sintesi chimica o altri tipi di sostanze che possono accelerare la maturazione del frutto; sulla nostra piattaforma troverete solo frutta biologica certificata.


Agrumi Invernali: il calendario di maturazione e raccolta degli agrumi in inverno

Partiamo dalla stagione più fredda, piena di di buoni agrumi da assaporare dopo i nostri pasti; scopriamo insieme quali sono mese per mese:

  • Dicembre: arance, mandarini, mandaranci, melagrane, pompelmi, limoni;

  • Gennaio: pare proprio che sia il mese propizio per gli agrumi, infatti in questo mese sono disponibili ancora arance, limoni, mandarini, pompelmi.

  • Febbraio: nel mese dell’amore abbiamo ancora tanti agrumi, fatta eccezione per il pompelmo che si destagionalizza a fine gennaio.

Agrumi Primaverili: il calendario di maturazione e raccolta degli agrumi in primavera 


La primavera è la stagione dei fiori e dei colori, quella in cui le giornate iniziano ad allungarsi facendo riaprire i cuori di tutti; ma quali agrumi possiamo trovare? Potreste trovare ancora mandarini che però potrebbero presentare una polpa un po’ asciutta, per il resto troviamo:

  • Marzo: è arrivato il tempo dei limoni che fanno compagnia alle arance e ai mandarini, ancora presenti fino alla fine di aprile circa;

  • Maggio: ultimissime arance e limoni. Durante questo periodo il calibro degli agrumi potrebbe essere più piccolo, si tratta della fine della stagione agrumicola. 

Agrumi Estivi: il calendario di maturazione e raccolta degli agrumi in estate


L’estate è la stagione del sole e del mare, del relax e del divertimento, ma possiamo trovare anche un po’ di posto per alcuni agrumi che, non solo vi disseteranno, ma vi daranno le giuste energie per vivere la stagione. Alcune varietà di arance tardive possono essere coltivate ancora fino giugno. Dopo, gli unici agrumi ancora presenti in estate sono i limoni; una limonata fresca e il caldo andrà via.


Agrumi autunnali: il calendario di maturazione e raccolta degli agrumi in autunno

Concludiamo con la stagione della cadute delle foglie, quando i temporali iniziano a spazzare via ogni ricordo e ogni traccia dell’estate. Quali agrumi potranno farci compagnia? Abbiamo ancora limoni e melagrane e, da novembre, avremo ancora arance, mandarini, mandaranci e pompelmi. Per ogni stagione ci sono delle varietà di agrumi, vi abbiamo detto che rafforzano il sistema immunitario? Venite a leggerne di più nel nostro articolo sui frutti che rafforzano il sistema immunitario

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10€ di sconto!

Scopri storie, offerte e prodotti dei nostri agricoltori, ricevi la nostra Newsletter e supporta sempre il loro lavoro. Iscrivendoti adesso ottieni 10 euro di sconto da usare sul tuo primo ordine da almeno 39 euro per acquistare direttamente dai produttori.

Acconsento a ricevere via email la Newsletter di Orteat. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

-->
Italiano
Italiano