Tre modi per usare la buccia di arancia

Tre modi per usare la buccia di arancia

Tre modi per usare la buccia di arancia

Tre modi per usare la buccia di arancia

Ricette semplici e veloci su come usare la buccia di Arancia. 

Ricette con le Bucce di Arance: cosa sapere 

I mille usi dell'Arancia prevedono anche un consumo della Buccia, la sua scorza è infatti usata in moltissime preparazioni che spaziano dal dolce al salato. 

Chi non ha mai gustato un ottimo risotto aromatizzato all'arancia?
Per non parlare di confetture, liquori e marmellata. 
La scorza può anche essere usata per marinare pesce e carne.

Prima di passare alle ricette, ci teniamo a ricordarvi che la buccia delle nostre arance è totalmente edibile, in quanto si tratta di prodotti con certificazione biologica. Nessun frutto viene mai trattato con fertilizzanti o fitofarmaci di sintesi chimica che possano alterarne le proprietà nutritive. 
Vi consigliamo di passare a trovarci sulla nostra piattaforma, quando arriverà la stagione di maturazione, e troverete le arance biologiche italiane in vendita online su Orteat.

 

Ricette con le Bucce di Arance: dolci e dessert

Iniziamo con i dolci e i dessert, dalle torte ai muffin, passando per creme e sorbetti. 

Uno degli usi più noti della buccia di arancia è previsto nella preparazione di dolci e dessert. Basta infatti grattugiare un pò di scorza all'interno dell'impasto per dare un tocco magico alle vostre torte!

Se volete provare ad utilizzarle in un altro modo, vi suggeriamo di preparare le scorze di Arance Candite, una ricetta particolare nel gusto e nel sapore. 

Da provare no?



Ricette con le Bucce di Arance: Primi e Secondi 

Le scorze dell'arancia possono anche essere usate come base o ingrediente principale nella preparazione di Primi e Secondi a base di carne o pesce. 

Avete mai provato ad utilizzare la buccia dell'arancia per aromatizzare primi e secondi?

Se non avete ancora provato è ora di cimentarsi in cucina, provate e creare marinature per pesce e crostacei oppure usate la scorza per la preparazione di irresistibili risotti.

Un esempio? Provate a tagliare alcune scorzette sottili di arance e inserirle nel soffritto insieme allo scalogno e all'olio, daranno una base cremosa e aromatica per la cottura. Potete anche aggiungere un pizzico del succo per irrobustirne il sapore.

 

 

Ricetta con le Bucce di Arance: Marmellate e Confetture

Da buon gustai quali siamo, nelle nostre tre idee non poteva mancare un buon dolce. 

Marmellate, confetture e composte di frutta genuine e golose. Le scorze dell'arancia sono gli ingredienti perfetti per creare confetture a base di agrumi. 

Basta tagliare le scorze e lasciarle in ebollizione con lo zucchero e successivamente riporle in contenitori in vetro dalla chiusura ermetica. 

Per oggi è tutto, speriamo di avervi dato buone idee per (ri) utilizzare i vostri agrumi!

Ricevi offerte e aggiornamenti sui nostri prodotti BIO

Non perdere l’occasione di ricevere le nostre newsletter con tantissime offerte e contenuti pensati apposta per te. È gratis, e puoi disiscriverti quando vuoi!