Investi in Orteat!

Campagna di Equity Crowdfunding online su:


Cos'è l'equity crowdfunding

L'equity crowdfunding è una forma di investimento che consente ad un gruppo di investitori (crowd) di finanziare startup innovative attraverso portali online autorizzati dalla Consob erogando un finanziamento (a partire da 250€) in cambio di quote societarie della stessa impresa (equity). 

Investire in aziende attraverso l'equity crowdfunding significa puntare su imprese che si ritiene abbiano il potenziale per crescere e imporsi sul mercato. Si investono soldi in cambio di una quota di capitale nell'azienda,  ovvero diventarne soci


Se un'impresa in cui si è investito ha successo, le quote che si possiedono avranno un valore più elevato di quello che si è pagato, ricavandone quindi un profitto dalla vendita.


Per gli investitori è prevista una detrazione fiscale IRPEF fino al 40% dell’importo investito*, secondo quanto previsto dalla legge 148 del 30/12/2018 (“Manovra finanziaria 2019”). Cosa significa? Che il prossimo anno potrai recuperare subito il 40% del tuo investimento risparmiando in tasse.

Perchè diventare socio di Orteat?

Diventare socio di  Orteat significa entrare a fare parte di un’azienda che unisce all’obiettivo economico anche un obiettivo sociale: promuovere un’agricoltura che rispetti l’ambiente, che promuova la biodiversità e che valorizzi il lavoro dei produttori. 


Il mercato di riferimento di Orteat è quello del biologico, che da diversi anni
cresce a ritmo sostenuto (+8% nel 2018). Inoltre, sempre più persone acquistano il cibo online. 


Investendo in Orteat puoi contribuire dare il giusto valore al lavoro degli agricoltori e a portare sulla tavola frutta e verdura genuina e fresca.


- Maggiore remunerazione per i produttori: il riconoscimento del giusto prezzo per il lavoro degli agricoltori, impegnati non solo a produrre il cibo che mangiamo ma anche a custodire la natura 

- Freschezza per i clienti: frutta appena raccolta dall’albero. 

- Tracciabilità al 100%: conosci il produttore dal quale stai acquistando. 


Orteat può contare su un modello molto flessibile con un forte focus sull’acquisizione dei migliori produttori biologici. Inoltre, il fondatore ha un mix di competenze trasversali sia in ambito agrifood (anche come produttore) sia in ambito digital (in startup e multinazionali in Italia e USA) che ben si sposano con l’iniziativa.


Unisciti a noi! 


* In attesa di conferma da parte della Commissione Europea