ortaggi bio vendita online

Calendario di Maturazione e di Raccolta dei Cetrioli

Calendario di Maturazione e di Raccolta dei Cetrioli

ortaggi bio vendita online

Il Calendario di Maturazione e di Raccolta dei Cetrioli: stagioni di Maturazione e di Raccolta

Il Calendario di Maturazione dei Cetrioli: cosa sapere

Avete una gran voglia di un'insalata fresca con i cetrioli? Allora dovete passare dalla nostra piattaforma Orteat dove potrete trovare solo cetrioli biologici. Prima, però, vogliamo darvi qualche informazione sul periodo di maturazione e di raccolta di modo che, quando passerete a trovarci, sarete a conoscenza di tutte queste informazioni e saprete scegliere solo i migliori. 

Intanto venite a rinfrescarvi la memoria sui benefici e le proprietà dei cetrioli: Cetriolo Proprietà e Benefici della Verdura per la Salute e su Come Scegliere e Riconoscere le Varietà di Cetrioli!

Verdura estiva: il calendario di maturazione dei cetrioli in estate

Il clima perfetto per la maturazione dei cetrioli è temprato-caldo e non molto ventoso. Il cetriolo si adatta a qualsiasi tipo di terreno anche se predilige quello di medio impasto, fresco, ricco di sostanza organica, ben drenato per consentire un rapido smaltimento dell'acqua in eccesso, esposto al sole. L'irrigazione è fondamentale e deve essere ripetuta in modo per garantire l'umidità del terreno nei primi centimetri dato che la pianta possiede un apparato radicale abbastanza superficiale. Dal momento che la maturazione commerciale inizia da gennaio-febbraio, è possibile trovarli in commercio quasi tutto l'anno. 

Verdura estiva: il calendario di raccolta dei cetrioli

Se si desidera un prodotto da consumo fresco, i frutti vanno raccolti quando sono ancora verdi, di modo che piano piano raggiungano i due terzi del loro completo sviluppo; la fase di raccolta può avere una durata di due mesi. 

Per oggi vi salutiamo, andiamo a preparare una fresca insalata di cetrioli di Orteat, alimenti di stagione e prodotti locali per aiutare a ridurre le emissioni causate da lunghi trasporti e promuovere la sostenibilità http://agricolturamoderna.it/carrello-degli-italiani-sempre-piu-bio-ma-il-prezzo-ostacola/

 

 

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10€ di sconto!

Scopri storie, offerte e prodotti dei nostri agricoltori, ricevi la nostra Newsletter e supporta sempre il loro lavoro. Iscrivendoti adesso ottieni 10 euro di sconto da usare sul tuo primo ordine da almeno 39 euro per acquistare direttamente dai produttori.

Acconsento a ricevere via email la Newsletter di Orteat. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

-->
Italiano
Italiano