Calendario di Maturazione e di Raccolta delle Zucchine – Orteat

Calendario di Maturazione e di Raccolta delle Zucchine

Il Calendario di Maturazione e di Raccolta delle Zucchine: stagioni di Maturazione e di Raccolta

Il Calendario di Maturazione delle Zucchine: cosa sapere

In questo periodo dell'anno il nostro organismo è alla ricerca di carica e di energie per poter affrontare il caldo torrido di questi giorni. Dove possiamo trovare tutto ciò? Negli alimenti, e in particolare nelle verdure, e oggi vogliamo condividere con voi tutto ciò che sappiamo sulla stagionalità delle zucchine. Se volete della buona verdura, potrete trovare le migliori zucchine italiane biologiche in vendita online solo sulla nostra  piattaforma Orteat. 

Ma ora non indugiamo ulteriormente e andiamo a scoprire tutto sulla raccolta e la maturazione delle zucchine!

Verdura estiva: il calendario di maturazione delle zucchine in estate

Dal momento che ci teniamo al vostro benessere, oltre a condividere con voi tutto quello che sappiamo sui benefici e le proprietà di frutta e verdura, oggi vogliamo darvi qualche indicazione in più sul periodo di maturazione delle zucchine. Il periodo in cui inizia la produzione nell’orto è in genere il mese di luglio, anche se il momento esatto dipende dal periodo di semina, dal clima dell’annata e dal tipo di zucchina piantato. Ci sono varietà più o meno precoci rispetto ad altre, in media i primi frutti arrivano dopo un mese rispetto alla semina.

Verdura estiva: il calendario di raccolta delle zucchine 

L'ultimo tassello della nostra conversazione riguarda la raccolta delle zucchine; quando è possibile, dunque, raccoglierle? Innanzitutto dobbiamo iniziare col dirvi che la zucchina è un frutto che si raccoglie acerbo; maturando lo zucchino diventa amaro, mentre raccolto di piccole medie dimensioni acquista un gusto migliore. Inoltre dovete sapere che dopo aver prodotto tre o quattro frutti grandi la pianta smette di produrre, mentre se si colgono le zucchine tempestivamente continua a fare un frutto giornaliero per due mesi.

Prima di pensare alla maturazione e alla raccolta, venite a scoprire quali sono i benefici e le proprietà delle zucchine!