Calendario di Maturazione e Raccolta dei Kiwi – Orteat

Calendario di Maturazione e Raccolta dei Kiwi

Il Calendario di Maturazione e di Raccolta dei Kiwi: stagioni di Maturazione e di Raccolta

Il Calendario di Maturazione dei Kiwi: cosa sapere

Rimanendo in tema di Kiwi, vi andrebbe di conoscere il calendario di maturazione e di raccolta del frutto? Vi abbiamo presentato il frutto, parlandovi dei suoi benefici, delle caratteristiche e di come è possibile riconoscerne le varietà e le caratteristiche ma ora vogliamo farvelo conoscere sotto un altro aspetto di modo che, quando saranno disponibili sulla  nostra piattaforma  potrete trovare solo Kiwi Biologici Italiani in vendita online su Orteat

Non perdiamo altro tempo, rimanete con noi e andiamo a scoprire tutto quello che c'è da sapere su raccolta e maturazione!

Kiwi: il calendario di maturazione e di raccolta del frutto 

L'aspetto più spinoso che riguarda il kiwi è la maturazione in quanto non è sempre facile capire quando è effettivamente maturo. Possiamo però basarci su qualche piccolo segnale che il frutto stesso ci dà usando, ad esempio, il tatto. Se avete in mano un kiwi e toccandolo vi sembra molto duro, probabilmente non sarà ancora maturo; se invece lo sentito troppo molle il frutto sarà fin troppo maturo. 

Sapete che potete accelerare il processo di maturazione della vostra frutta? Si posizionano vicino a frutta come mele o banane. Questi ultimi, infatti, ricchi di etilene (il gas che stimola la maturazione) riusciranno a far maturare i kiwi nel giro di 5/6 giorni al massimo. Ne sono sufficienti un paio per cassetta.

Kiwi: il calendario di raccolta del frutto 

Infine dobbiamo svelare un altro mistero che riguarda la raccolta del frutto. Quando iniziare? Qui da noi in Italia, il periodo migliore per iniziare la raccolta è il mese di ottobre, per essere precisi alla fine e, in base al clima, la raccolta può andare avanti fino a dicembre evitando, tuttavia, le gelate invernali. Il clima e la maturazione sono dei fattori determinanti, indicano il momento opportuno per iniziare la raccolta. 

Ora che avete assimilato anche quest'ultima informazione, le volete provare tre ricette con i kiwi

Noi siamo sempre qui e vi aspettiamo con altre notizie ed informazioni.... BIO!