Come Scegliere i Kiwi e Riconoscere le Varietà

Come Scegliere i Kiwi e Riconoscere le Varietà

Come Scegliere i Kiwi e Riconoscere le Varietà

Come Scegliere i Kiwi e Riconoscere le Varietà

Come scegliere e riconoscere i kiwi: differenze e caratteristiche tra le varietà

Come Riconoscere le Varietà di Kiwi: cosa sapere

Siete sicuri di sapere riconoscere le varietà di Kiwi, le caratteristiche e le differenze? Quando ci troviamo difronte a dei kiwi, a primo impatto, ci possono sembrare tutti uguali, ma in realtà in natura ce ne sono di diverse varietà e oggi le scopriremo insieme a voi.

Dopo che avrete letto le nostre parole e quando saranno disponibili sulla nostra piattaforma, imparerete a riconoscerli e ad acquistare solo Kiwi Biologici Italiani in vendita online su Orteat.  

Come Scegliere e Riconoscere le Diverse Varietà di Kiwi: le differenze con gli altri tipi

Sapevate che in natura esiste il kiwi maschio e il kiwi femmina? E già, siamo rimasti tutti molto sorpresi da ciò e vogliamo informare anche voi su come riconoscerli e distinguerli. Innanzitutto dobbiamo precisare che per comprendere il sesso della pianta è necessario aspettare l’arrivo dei fiori, visto che non ci sono differenze morfologiche tra piante maschili e femminili:

  • I fiori femminili sono bianchi e si trovano distanziati tra loro, hanno diversi pistilli e stami molto piccoli;
  • quelli maschili invece sono disposti in gruppi, hanno un colore più scuro (bianco panna) e sono più piccoli. Producono il polline e hanno molteplici stami.

Il periodo di fioritura del kiwi va dagli inizi di maggio fino ai primi di giugno a seconda delle varietà e delle condizioni pedoclimatiche. 

Come Scegliere e Riconoscere le Diverse Varietà di Kiwi: tutti i consigli utili e cosa sapere

Le nostre informazioni sui kiwi non finiscono qui, pronti a conoscerne tutte le varietà? Mettetevi comodi e ascoltateci:

  • Kiwi Jintaoo Actinidia Chinensis, è una varietà che esclude l'utilizzo di OGM, Jintao letteralmente significa frutto d'oro;
  • Kiwi Jinyan: deriva dall’incrocio tra Actinidia Eriantha e Actinidia Chinensis; grazie alla sua polpa gialla è detto anche kiwi giallo;
  • Kiwi Z5Z6: kiwi verde più buono da mangiare.
    Si caratterizza per una polpa verde intensa, succosa e dolce;
  • Boerica: rappresenta il kiwi werde italiano per eccellenza.
C'è sempre qualcosa di nuovo da imparare e questo è il bello della natura! Se volete imparare a riconoscere anche altri frutti, non perdete: 

 come scegliere le pesche nettarine e riconoscerne le varietà, come scegliere le albicocche e riconoscere le varietà, come scegliere le pere e riconoscere le varietà.

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10€ di sconto!

Scopri storie, offerte e prodotti dei nostri agricoltori, ricevi la nostra Newsletter e supporta sempre il loro lavoro. Iscrivendoti adesso ottieni 10 euro di sconto da usare sul tuo primo ordine da almeno 39 euro per acquistare direttamente dai produttori.

Acconsento a ricevere via email la Newsletter di Orteat. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

-->
Italiano
Italiano