Calendario di Maturazione e Raccolta delle Clementine

Calendario di Maturazione e Raccolta delle Clementine

Calendario di Maturazione e Raccolta delle Clementine

Calendario di Maturazione e Raccolta delle Clementine

Stagioni di Maturazione e di Raccolta delle Clementine  

 


Il Calendario di Maturazione delle Clementine: Cosa Sapere

 

Quando si raccolgono le Clementine? Cosa sapere sulle stagioni di Maturazione e Raccolta?

Piccole, dolci e super consigliate per aumentare le nostre difese immunitarie durante la stagione più fredda dell'anno!
Le Clementine sono un frutto buono e nutriente che potete trovare a partire dall'autunno. 

Prima di parlarvi delle sue stagioni di maturazione e raccolta, vogliamo suggerirvi di leggere perché vanta così tanti benefici per la salute: Clementine, proprietà e benefici. 

Le Clementine Biologiche Italiane in vendita online su Orteat vengono coltivate e raccolte in campo aperto dai nostri Agricoltori, seguendo un metodo biologico e sostenibile, che procede a pari passo con la natura senza nessuna sostanza che possa anticipare o rallentare il momento della maturazione. 

Tutti i nostri Agrumi vengono coltivati in Calabria, precisamente sulla costa ionica.  Con i nostri Agricoltori condividiamo da sempre anche uno stile di vita fatto di valori e obiettivi che vanno in direzione della sostenibilità e del consumo etico e consapevole.

 

Clementine: il calendario di maturazione 

 

Il Periodo di maturazione delle Clementine in genere avviene in autunno. I primi frutti vengono raccolti tra metà ottobre e gennaio

Ma qual è la stagione di maturazione delle Clementine? 
Il calendario di maturazione e raccolta delle Clementine prevede che i frutti vengano raccolti non scalarmente ma in una sola volta, tra ottobre e gennaio. 

Volete sapere di più sulle tipologie di Clementine più comune e sulle principali regioni di coltivazione? Ecco qui un articolo che fa al caso vostro: Come scegliere e riconoscere le Clementine.

 



Clementine: il calendario di raccolta     



Come capire quando è il momento giusto per raccogliere le Clementine? 

Le Clementine hanno una notevole resistenza al freddo, tuttavia fioriscono irregolarmente e fruttificano a rilento, in quanto molto sensibili agli sbalzi di temperatura e alle correnti d'aria. 
Bisogna prestare molto attenzione e cercare di raccoglierle quando hanno raggiunto un grado di maturazione ottimale, in quanto la loro maturazione si blocca subito dopo averle raccolte.
Meglio raccoglierle completamente asciutte e dopo che i frutti non sono più bagnati di rugiada. 

Ricevi offerte e aggiornamenti sui nostri prodotti BIO

Non perdere l’occasione di ricevere le nostre newsletter con tantissime offerte e contenuti pensati apposta per te. È gratis, e puoi disiscriverti quando vuoi!