Kiwi: benefici, dieta e gravidanza – Orteat

Kiwi: benefici, dieta e gravidanza

Benefici: quali sono i reali benefici del Kiwi? 

Benefici e proprietà dei kiwi: cosa sapere

Il Kiwi, frutto buono, salutare, genuino e ricco di benefici e proprietà. 
Cosa volete di più da un frutto? 

Qualche notizia in più? Ecco quali sono i reali benefici del frutto dal verde inconfondibile : 
- Contiene molte Vitamine tra cui vitamina E e Vitamina C con un'azione antiossidante e con un'azione di potenziamento del sistema immunitario. 
- Contiene molte fibre ed ha circa 60 kcal ogni 100 gr, dunque è digestivo ed anche consigliato nelle diete ipocaloriche.
- Contiene fosforo, potassio e sali minerali che agiscono positivamente sul sistema nervoso. 

Approfittiamo del momento per ricordarvi che noi di Orteat, sulla nostra  piattaforma, trattiamo esclusivamente Kiwi Biologici Italiani in vendita online su Orteat. Tutti i nostri frutti e le nostre verdure vengono coltivate seguendo un metodo biologico che rispetta la stagionalità e non comprende l'apporto di fertilizzanti azotati. I nostri obiettivi sono: sostenibilità, riduzione degli sprechi e valorizzazione degli agricoltori. 
La sostenibilità è un obiettivo che scegliamo di raggiungere anche attraverso la coltivazione biologica, sappiamo bene quanto i batteri del suolo possono incidere su crescita delle colture, favorendo e talvolta accelerando la crescita ma anche la loro decomposizione e la modifica delle sostanze nutritive. 

 

Dieta del Kiwi: metodi per la purificazione

Purificare, drenare e pulire il nostro organismo. Il kiwi, frutto incredibilmente pieno di benefici, è anche in grado di svolgere un'azione purificatrice per il nostro corpo. 

Volete intraprendere un percorso sano per pulire il vostro organismo?
Bene, concedetevi una dieta salutare ed equilibrata, vi suggeriamo sempre di consultare il vostro nutrizionista per trovare la soluzione più ideale alle vostre esigenze. Ma nel frattempo, ovviamente, possiamo assolutamente consigliarvi di consumare sempre in modo appropriato verdure e frutti ricchi di acqua e fibre ma povere di zucchero. Il kiwi è l'alleato perfetto, in quanto grazie all'alto contenuto di fibre e sali minerali è in grado di svolgere un'azione diuretica e disintossicante. 

Vi abbiamo convinto a provare i nostri Kiwi Biologici? Bene allora, ecco un ripasso veloce su come riconoscerne le varietà e le caratteristiche di modo che, quando saranno disponibili su Orteat, potrete portare sulle vostre tavole solo la frutta migliore. 

Kiwi: come e perché mangiarli in gravidanza

I kiwi in particolare sono consigliati durante la gravidanza grazie all'abbondanza di folati. I folati contribuiscono a prevenire la comparsa di difetti del tubo neurale nei neonati e sono essenziali per il cervello e la crescita cognitiva. Altri nutrienti vitali quali la vitamina C, la E e la K, insieme ai flavonoidi presenti nel frutto, contribuiscono anche alla salute generale e allo sviluppo del feto. 

Perché è importante mangiare i kiwi in gravidanza? Perché sono ricchi
di clorofilla, luteina, zeaxantina e β-carotene. Sono presenti anche rilevanti quantità di metaboliti secondari come acido caffeico, acido quinico acido clorogenico  flavoni e flavononi, sostanze dalla forte azione antiossidante.Tra le proteine che contengono, non possiamo non citare l’actinidina, un enzima che attacca le proteine, e la kiwellina, che durante la maturazione dopo la raccolta, per azione dell’actinidina, forma alcuni peptidi biologicamente attivi come kissper e KiTh.

Se durante la gravidanza venite raggiunte da un'improvvisa voglia di cucinare, ecco tre ricette con i kiwi da provare!

 

Quali tipologia di Kiwi ha maggiori benefici


Verdi, Rossi, Gialli o bicolore. Esistono tantissime tipologie di kiwi, ognuna buona e con tantissimi benefici per il nostro corpo. 
Noi vi consigliamo sempre di acquistare i Kiwi Biologici italiani in vendita online su Orteat quando saranno disponibili, perché seguono la stagionalità e offrono tutta la freschezza della frutta appena raccolta.
Inoltre, questo piccolo tesoro ha davvero tantissimi benefici ed è un frutto unico nel suo genere, valido alleato perché: 
- aiuta a prevenire l'ipertensione
- previene la stipsi e il colon irritabile
- aiuta la salute dell'apparato digerente
- è consigliato in gravidanza

Bene, potremmo continuare all'infinito ad elancarvi tanti altri benefici del kiwi. Per oggi però finiamo qui. A voi non resta che provare questo magnifico frutto!