Kiwi Giallo, Kiwi "Gold" – Orteat

Kiwi Giallo, Kiwi "Gold"

Kiwi Giallo "Gold": caratteristiche e proprietà 

Il Kiwi Giallo, conosciuto anche come Kiwi "Gold" per via del suo colore inconfondibile e giallo presenta tante caratteristiche e proprietà.
I kiwi Gialli Gold presentano una buccia liscia e dorata, con una polpa ricca di succo e dal gusto dolce. 

Scopriamo alcune delle caratteristiche di questo buonissimo frutto: 

- Contiene molte Vitamine tra cui vitamina E e Vitamina C con un'azione antiossidante e con un'azione di potenziamento del sistema immunitario. 
- Contiene molte fibre ed ha circa 60 kcal ogni 100 gr, dunque è digestivo ed anche consigliato nelle diete ipocaloriche.
- Contiene fosforo, potassio e sali minerali che agiscono positivamente sul sistema nervoso. 

Sulla nostra Piattaforma potrete trovare solo  Kiwi Biologici Italiani in vendita online su Orteat. Tutti i nostri frutti e le nostre verdure vengono coltivate seguendo un metodo biologico che rispetta la stagionalità e non comprende l'apporto di fertilizzanti azotati. I nostri obiettivi sono: sostenibilità, riduzione degli sprechi e valorizzazione degli agricoltori. 
La sostenibilità è un obiettivo che scegliamo di raggiungere anche attraverso la coltivazione biologica, sappiamo bene quanto i batteri del suolo possono incidere su crescita delle colture, favorendo e talvolta accelerando la crescita ma anche la loro decomposizione e la modifica delle sostanze nutritive. 

 

Differenze e caratteristiche tra Kiwi Giallo o Gold e Kiwi Verde

Ma quali sono le differenze tra i Kiwi Gialli e i Kiwi Verdi

Ci siamo, adesso vi diremo tutto quello che occorre sapere riguardo le differenze tra i Kiwi Gialli "Gold" e i Kiwi Verdi. Prendete pure nota, così quando saranno disponibili sulla nostra piattaforma, potrete acquistare la vostra varietà di kiwi preferita. Ovviamente coltivati seguendo un metodo biologico, rispettando la stagionalità e la naturale bontà di questi frutti. 

La prima differenza che potrete notare riguarda sicuramente il colore
I Kiwi Gold presentano un caratteristico colore giallo intenso, la polpa è succosa e fresca, mentre la buccia è liscia e priva delle rugosità tipiche di quello verde. 
I Kiwi Verdi, sono i classici kiwi dal colore verde, con la buccia ruvida al tatto e l'interno presenta semi e l'inconfondibile colore verde. Il loro sapore è più gustoso e meno dolce di quelli Gold. 

Oltre a colore e livello di dolcezza, maggiore per i Kiwi Gold, minore per i Kiwi Verdi, un'altra differenza è data dall'apporto calorico. I Kiwi Gold contengono meno calorie (nonostante il loro gusto più dolce) e più vitamina C, alleato perfetto per le difese immunitarie. 

L'ultima differenza riguarda la quantità di acido ascorbico contenuto al 161% per il Kiwi Giallo e al 93% per il Kiwi Verde. 
Il Kiwi Giallo contiene inoltre fibre solubili e insolubili che aiutano a diminuire i livelli eccessivamente alti di colesterolo. 

Vi abbiamo convinto a provare i nostri Kiwi Biologici? Bene allora, ecco un ripasso veloce su come riconoscerne le varietà e le caratteristiche di modo che, quando saranno disponibili su Orteat, potrete portare sulle vostre tavole solo la frutta migliore. 

 

Kiwi Giallo "Gold": come utilizzarlo in cucina. Ricette e abbinamenti.

I Kiwi Gialli possono usare per la preparazione di incredibili ricette, se abbinati con i Kiwi Verdi possono creare composizioni particolari e super buone.

Ma quali sono le migliori ricette per preparare i Kiwi Gold?
Ecco alcune ricette dolci per far leccare i baffi ai vostri ospiti: 
- Torta Soffice con Kiwi Gialli 
- Muffin con Kiwi Gialli
- Crostata con Kiwi Gialli
- Torta Kiwi e Cioccolato 

Se durante la gravidanza venite raggiunte da un'improvvisa voglia di cucinare, ecco tre ricette con i kiwi da provare!

 

Kiwi Giallo Gold: esistono controindicazioni? 


Verdi, Rossi, Gialli o bicolore. Esistono tantissime tipologie di kiwi, ognuna buona e con tantissimi benefici per il nostro corpo. 

Vi ricordiamo sempre di non eccedere con le quantità giornaliere come per ogni altro alimento, ricordate sempre di rispettare le dosi consigliate e se doveste notare qualsiasi tipo di problema contattate sempre il vostro medico per scoprire se siete allergici. Una controindicazione di questo frutto può infatti essere l'allergia, l'irritazione oppure disturbi intestinali. 

Noi vi consigliamo sempre di acquistare i Kiwi Biologici italiani in vendita online su Orteat quando saranno disponibili, perché seguono la stagionalità e offrono tutta la freschezza della frutta appena raccolta.