Kiwi in gravidanza: benefici e proprietà – Orteat

Kiwi in gravidanza: benefici e proprietà

Mangiare kiwi in gravidanza: quali sono i benefici e le proprietà

Benefici e proprietà dei kiwi in gravidanza: cosa sapere

Vi abbiamo presentato il kiwi in lungo e in largo, ve lo abbiamo fatto conoscere molto da vicino ma non vi abbiamo detto che, per le sue proprietà e i benefici, è molto consigliato in gravidanza. Approfittiamo del momento per ricordarvi che noi di Orteat, sulla nostra  piattaforma, trattiamo esclusivamente Kiwi Biologici Italiani in vendita online su Orteat. Perché utilizziamo un metodo naturale e biologico? Perché non comprende l'apporto di fertilizzanti azotati. "I batteri del suolo possono influenzare la crescita e il successo delle colture anche attraverso la loro attività di fissaggio dell'azoto, favorendo la diffusione di sostanze nutritive nel suolo e la decomposizione delle materie organiche." Se volete saperne di più collegatevi su  http://www.genitronsviluppo.com/2009/09/07/agricoltura-sostenibile/

Ma torniamo a noi, andiamo a scoprire perché mangiare kiwi in gravidanza fa bene!

Benefici nel mangiare kiwi in gravidanza: perché sono consigliati

Donne in gravidanza sapevate che mangiare kiwi fa molto bene a voi e al piccolino che portate in grembo? Tutta la frutta fa bene al nostro organismo, ci sono anche tanti benefici nel mangiare frutta in estate, ovviamente mangiata in quantità non esagerate, ma i kiwi in particolare sono consigliati durante la gravidanza grazie all'abbondanza di folati. I folati contribuiscono a prevenire la comparsa di difetti del tubo neurale nei neonati e sono essenziali per il cervello e la crescita cognitiva. Altri nutrienti vitali quali la vitamina C, la E e la K, insieme ai flavonoidi presenti nel frutto, contribuiscono anche alla salute generale e allo sviluppo del feto. 

Eravate a conoscenza di tutti questi benefici? Mi raccomando, non dimenticate come riconoscerne le varietà e le caratteristiche di modo che, quando saranno disponibili su Orteat, potrete portare sulle vostre tavole solo la frutta migliore. 

Proprietà dei kiwi: perché mangiarli in gravidanza

Perché è importante mangiare i kiwi in gravidanza? Perché sono ricchi di clorofilla, luteina, zeaxantina e β-carotene. Sono presenti anche rilevanti quantità di metaboliti secondari come acido caffeico, acido quinico acido clorogenico  flavoni e flavononi, sostanze dalla forte azione antiossidante.Tra le proteine che contengono, non possiamo non citare l’actinidina, un enzima che attacca le proteine, e la kiwellina, che durante la maturazione dopo la raccolta, per azione dell’actinidina, forma alcuni peptidi biologicamente attivi come kissper e KiTh.

Se durante la gravidanza venite raggiunte da un'improvvisa voglia di cucinare, ecco tre ricette con i kiwi da provare!