kiwi-bio-rossi-online

Kiwi Rosso

Kiwi Rosso

kiwi-bio-rossi-online

Origini, sapori, costi e benefici del Kiwi Rosso 

Il Kiwi Rosso conosciuto per il suo incredibile colore rosso acceso presenta tante caratteristiche e proprietà
I frutti si differenziano dalle altre varietà di Kiwi Giallo e Verde principalmente per il colore, il sapore è inoltre molto dolce e gustoso. Ricorda per alcuni il sapore delle ciliegie, è comunque un prodotto di nicchia, non molto facile da trovare. 

Scopriamo alcune delle caratteristiche di questo buonissimo frutto: 

- Contiene molte Vitamine tra cui vitamina E e Vitamina C con un'azione antiossidante e con un'azione di potenziamento del sistema immunitario. 
- Contiene molte fibre ed ha circa 60 kcal ogni 100 gr, dunque è digestivo ed anche consigliato nelle diete ipocaloriche.
- Contiene una dose elevata di Vitamina C, ogni 100 gr si hanno circa 185 mg di Vitamina C 
- Contiene fosforo, potassio e sali minerali che agiscono positivamente sul sistema nervoso, oltre ad avere acido pantotenico e acido folico. 

Sulla nostra Piattaforma potrete trovare solo  Kiwi Biologici Italiani in vendita online su Orteat. Tutti i nostri frutti e le nostre verdure vengono coltivate seguendo un metodo biologico che rispetta la stagionalità e non utilizza alcuna sostanza chimica che possa accelerare o rallentare il processo di maturazione. I nostri obiettivi sono: sostenibilità, riduzione degli sprechi e valorizzazione degli agricoltori. 

 

Kiwi Rosso: Le Origini 

Ma quali sono le origini dei Kiwi Rossi

Le notizie non sono tantissime, il frutto particolare e poco commercializzato è davvero un tesoro raro da trovare in Italia, soprattutto perché ad essere maggiormente conosciuti sono i Kiwi Verdi e i Kiwi Gialli.
Tuttavia, abbiamo raccolto alcune informazioni sul Kiwi Rosso che vi raccontiamo subito. 

Le origini di questo particolarissimo frutto risalgono alla Cina, dove si dice che sia stato coltivato, è stato successivamente presentato in Italia solo nel 2015 durante l'Expo di Milano. 


Vi abbiamo convinto a provare i nostri Kiwi Biologici? Bene allora, ecco un ripasso veloce su come riconoscerne le varietà e le caratteristiche di modo che, quando saranno disponibili su Orteat, potrete portare sulle vostre tavole solo la frutta migliore. 

 

Kiwi Rosso, il suo sapore e l'uso in cucina. Ricette e abbinamenti.

I Kiwi Rossi sono davvero scenografici per colore e incredibilmente dolci per sapore. Ecco perché si prestano ad una infinita quantità di ricette per la preparazione di dolci e dessert molto particolari.

Ma quali sono le migliori ricette per preparare i Kiwi Rossi?
Ecco alcune ricette dolci per far leccare i baffi ai vostri ospiti: 
- Torta con Cioccolato e Kiwi Rossi
- Frullati con mix di frutta
- Crostata con Kiwi Rossi
- Torta Kiwi Rossi e noci

Volete sapere qualche altro modo per cucinare i deliziosi Kiwi Rossi? ecco tre ricette con i kiwi da provare!

 

Kiwi Rosso. Quanto costa? Ha dei benefici particolari?

Suggestivo, aromatico e particolare. Il Kiwi Rosso è un frutto poco conosciuto ma apprezzato dagli intenditori. Il suo costo varia in base al tipo di coltivazione e al tipo di canale attraverso cui viene venduto. 

I suoi benefici sono innumerevoli, soprattutto grazie alla straordinaria quantità di Vitamina C contenuta in grado di aiutare le difese immunitarie contro i malanni di stagione. Oltre alla Vitamina C, vi è un'alta concentrazione di Magnesio che agisce positivamente sul sistema nervoso, contrasta l'anemia e aiuta la salute cardiovascolare. 

Noi vi consigliamo sempre di acquistare i Kiwi Biologici italiani in vendita online su Orteat quando saranno disponibili, perché seguono la stagionalità e offrono tutta la freschezza della frutta appena raccolta.

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10€ di sconto!

Scopri storie, offerte e prodotti dei nostri agricoltori, ricevi la nostra Newsletter e supporta sempre il loro lavoro. Iscrivendoti adesso ottieni 10 euro di sconto da usare sul tuo primo ordine da almeno 39 euro per acquistare direttamente dai produttori.

Acconsento a ricevere via email la Newsletter di Orteat. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

-->
Italiano
Italiano