Mele in gravidanza: benefici e proprietà – Orteat

Mele in gravidanza: benefici e proprietà

Mangiare Mele in gravidanza: quali sono i benefici e le proprietà

Benefici e proprietà delle Mele in gravidanza: cosa sapere

Le Mele sono il frutto della salute per eccellenza, si sa, quello che forse non sapete e che scopriremo oggi insieme e che questi buonissimi frutti per le loro proprietà e i benefici, sono molto consigliati in gravidanza. 
A patto che si lavi sempre con cura il frutto e si elimino tutte le possibili sostanze che potrebbero creare problemi al vostro bambino. 

Iniziamo subito dicendovi che trattiamo esclusivamente Mele Biologiche Italiane in vendita online su Orteat. Coltivate seguendo un metodo biologico e biodinamico dal nostro Agricoltore Stefano nella provincia di Cuneo, rispettando la stagionalità e non usando alcun tipo di sostanza chimica. 

Ma torniamo a noi, andiamo a scoprire perché mangiare Mele in gravidanza fa bene!

Benefici nel mangiare Mele in gravidanza: perché sono consigliate

Donne e mamme sapete che durante la gravidanza potete mangiare le vostre mele preferite? 
Come già potete immaginare, durante questo delicato periodo è bene fare scorta di vitamine ecco perché frutta e verdura possono essere consumate tranquillamente come pasti quotidiani. Ovviamente mangiata in quantità non esagerate e pulendo sempre bene ogni tipo di frutto o verdura.

Le Mele in particolare sono consigliate durante la gravidanza per i loro innumerevoli benefici, si consiglia anche di mangiarle cotte per eliminare possibili sostanze che potrebbero creare problemi:
-  Vitamina C, contenuta in abbondanza dentro il frutto, insieme ai sali minerali e al potassio, contribuiscono anche alla salute generale e allo sviluppo del feto. 
Abbassa il Colesterolo, grazie alla pectina che protegge anche l'apparato cardiocircolatorio. 

Adesso non vi rimane che scegliere la vostra varietà di Mela preferita, qualche suggerimento? Ecco il nostro articolo guida Come riconoscerne le varietà e le caratteristiche di modo che, quando saranno disponibili su Orteat, potrete portare sulle vostre tavole solo la frutta migliore. 

Proprietà delle Mele: perché mangiarle in gravidanza

Perché è importante mangiare le Mele in gravidanza? Perché sono ricche di vitamine, sali minerali, fibre ed ha pochissimi grassi e zuccheri. Preservano la vostra salute e quella del bambino. Sono un ottimo aiuto per mantenervi piene di energie e nutrire correttamente il vostro organismo. 

Ovviamente, vi consigliamo sempre di scegliere frutta e verdura fresca che non contiene nessun tipo di sostanza chimica aggiunta e che aiuta il naturale benessere del vostro corpo. Vi ricordiamo ovviamente di pulire bene sempre tutti i frutti e le verdure. 

Non sapete come è meglio consumare i vostri frutti preferiti? Leggete Come Consumare la Frutta: con o senza buccia?