Pere in Gravidanza: benefici e proprietà – Orteat

Pere in Gravidanza: benefici e proprietà

Mangiare Pere in gravidanza: quali sono i benefici e le proprietà

Benefici e proprietà delle Pere in gravidanza: cosa sapere

Le Pere sono un frutto molto buono e salutare, accompagnano le nostre giornate e ci danno la giusta carica per affrontare tutto con energia.

Come gran parte degli altri frutti e delle altre verdure, è bene assurmerne la giusta dose durante la gravidanza, per nutrire voi stesse ed il vostro bambino nel migliore dei modi.
Si consiglia sempre di lavare bene ogni frutto eliminando così tutte le sostanze che potrebbero rappresentare un rischio durante la gravidanza. 

Ma quali sono le proprietà e i benefici delle Pere? e perché sono molto consigliate in gravidanza?
Le Pere offrono numerose sostanze nutritive che apportano benefici durante tutti i mesi della gravidanza. Le vitamine, l'acido folico, le fibre, i sali minerali e il potassio aiutano moltissimo sia la mamma che il bambino. Queste proprietà benefiche diventano ancora più efficaci se contenute in frutti di stagione, che non richiedono nessun tipo di sostanze chimica aggiunta.

Ci teniamo sempre a ricordarvi che trattiamo esclusivamente Pere Biologiche Italiane in vendita online su Orteat. Coltivate seguendo un metodo biologico e biodinamico dal nostro Agricoltore Stefano nella provincia di Cuneo, rispettando la stagionalità e non usando alcun tipo di sostanza chimica. 

Ma torniamo a noi, andiamo a scoprire perché mangiare Pere in gravidanza fa bene!

Benefici nel mangiare Pere in gravidanza: perché sono consigliate

Ogni momento della giornata è una buona occasione per fare un piccolo break a base di frutta e verdura, soprattutto in gravidanza, quando bisogna fare scorta di vitamine e sostanze nutritive!

Le Pere in particolare sono consigliate durante la gravidanza per i loro innumerevoli benefici, si consiglia di mangiarle ben pulite e lavate, così da eliminare ogni possibile residuo esterno che potrebbe essere problematico. 
Ecco qualche beneficio che potrete avere consumando le Pere: 
-  Vitamina B9, contenuta in abbondanza dentro il frutto, che contribuisce a sviluppare il sistema nervoso del bambino. 
Acido Folico, consigliato in gravidanza perché aiuta l'eliminazione dell'acido urico. 

Adesso non vi rimane che scegliere la vostra varietà di Pera preferita, qualche suggerimento? Ecco il nostro articolo guida Come riconoscerne le varietà e le caratteristiche di modo che, quando saranno disponibili su Orteat, potrete portare sulle vostre tavole solo la frutta migliore. 

Proprietà delle Pere: perché mangiarle in gravidanza

Perché è importante mangiare le Pere in gravidanza? Perché sono ricche di vitamine, antiossidanti, sali minerali, magnesio, potassio e acqua. Tutte sostanze nutritive indispensabili per la crescita del vostro bambino. 

Ovviamente, vi consigliamo sempre di scegliere frutta e verdura fresca che non contiene nessun tipo di sostanza chimica aggiunta e che aiuta il naturale benessere del vostro corpo. Vi ricordiamo ovviamente di pulire bene sempre tutti i frutti e le verdure. 

Non sapete come è meglio consumare i vostri frutti preferiti? Leggete Come Consumare la Frutta: con o senza buccia?