Vendita Agrumi Biologici Online

Alimenti Ricchi di Vitamina C: Gli Agrumi e i Frutti

Alimenti Ricchi di Vitamina C: Gli Agrumi e i Frutti

Vendita Agrumi Biologici Online

Alimenti e Frutti Ricchi di Vitamina C: gli Agrumi 

La Vitamina C: tutti gli agrumi che la contengono 

Quante volte vi è capitato di sentirvi dire dai vostri genitori, in particolare dalle mamme, di assumere più vitamina C? Siamo sicuri che tutti, almeno una volta, si sono sentiti rivolgere questa frase e oggi vogliamo dirvi quali sono gli agrumi che la contengono.

Perché vogliamo farlo? Perché, ripensando alle parole delle nostre madri, siamo sicuri che la vitamina C contribuisca la mantenimento della nostra salute e che ci possa portare importanti benefici.

Ovviamente, come per ogni altro tipo di nutriente, non bisogna mai abusare con le dosi. Ma ora torniamo a noi, ecco tutti gli agrumi ricchi di vitamina C.


Gli Agrumi ricchi di Vitamina C: scopri i Frutti con più concentrazione

Abbiamo già avuto modo di parlarvi di agrumi in quanto noi di Orteat con la nostra vendita online, offriamo alle persone, in base alla stagione di maturazione, frutta biologia italiana certificata.

Tornando agli agrumi che contengono la vitamina C, potete trovare in gran quantità agrumi biologici online in vendita su Orteat, tutte le varietà di arance ne contengono, ma in particolare:

  • Arance Navel: l’arancia dolce, rotonda con l’ombelico;

  • Arance Valencia: l’arancia rotonda, molto succosa e priva di semi.

In base alla varietà, le arance possono contenere dai 50 ai 60 mg di Vitamina C per 100 grammi. A proposito di varietà di arance, ricordate come distinguerle? Se volete rinfrescarvi la memoria, vi consigliamo di leggere il nostro precedente articolo Come Riconoscere le Arance: Differenze e Caratteristiche

 

La Vitamina C negli Agrumi: scopri tutti i benefici e le proprietà

Quando si parla di agrumi noi di Orteat siamo in prima fila; quando arriverà la stagione di maturazione, vi aspettiamo sulla nostra piattaforma e saremo pronti a consigliarvi solo la migliore frutta biologica italiana certificata.

Gli agrumi hanno proprietà e benefici che contribuiscono al mantenimento del sistema immunitario, contengono vitamina C e flavonoidi ovvero sostanze che migliorano il funzionamento del nostro organismo. Vi abbiamo parlato anche di questo, ricordate? Se non lo ricordate, ecco un promemoria per voi da consultare: Agrumi che rafforzano il Sistema Immunitario 


Gli Agrumi ricchi di Vitamina C: il calendario di maturazione per mangiarli sempre freschi e di  stagione

Per concludere la nostra chiacchierata, vogliamo darvi qualche altra piccola informazione su quali siano i periodi di maturazione degli agrumi in modo che, quando sarà tempo, potrete passare a trovarci sulla nostra piattaforma e scegliere i migliori.
In tutte le stagioni potrete trovare qualche agrume, ma non vogliamo anticiparvi nulla, per maggiori info passate qui: Periodo degli Agrumi e Stagioni di Maturazione

La nostra chiacchierata per oggi finisce qui, vi aspettiamo con tante altre notizie e tanta frutta di stagione sulla nostra piattaforma!

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10€ di sconto!

Scopri storie, offerte e prodotti dei nostri agricoltori, ricevi la nostra Newsletter e supporta sempre il loro lavoro. Iscrivendoti adesso ottieni 10 euro di sconto da usare sul tuo primo ordine da almeno 39 euro per acquistare direttamente dai produttori.

Acconsento a ricevere via email la Newsletter di Orteat. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

-->
Italiano
Italiano