Arance: proprietà e benefici – Orteat

Arance: proprietà e benefici

Arance: le proprietà e i benefici per la salute

Le Proprietà delle Arance: cosa sapere

Conosciute e amate praticamente in tutto il mondo. 
Le Arance sono le regine degli Agrumi! 
Esistono tantissime varietà e tantissime regioni di coltivazione per questo frutto dalla buccia arancione ricco di proprietà nutritive. Tra cui, la super famosa vitamina C! 

Le Arance Biologiche provengono dalla Calabria e contengono proprietà, valori nutrizionali e benefici molto importanti per la nostra salute e il nostro benessere.

Sul sito di Orteat potete vedere dove si trovano gli Agrumeti, leggere che metodo di coltivazione seguono i nostri  Agricoltori e scoprire di più anche sulla provenienza di Locroi, produttore degli Agrumi Biologici di Orteat! 

Prima di iniziare a descrivere proprietà e valori nutrizionali delle Arance, vi ricordiamo che tutti i nostri frutti seguono un metodo biologico e sostenibile, senza l'utilizzo di fitofarmaci o fertilizzanti che possano rallentare o anticipare la maturazione. Ogni frutto viene raccolto solo dopo aver ricevuto il vostro ordine, in modo da garantire sempre il massimo della freschezza e della genuinità.
Le Arance Biologiche Italiane in vendita online su Orteat, essendo Agrumi tipicamente stagionali, potrete trovare sulla nostra piattaforma  solo a partire dall'autunno e fino a primavera inoltrata. 

 

I Valori Nutrizionali delle Arance: a chi sono consigliate

Le Arance Biologiche vantano così tanti valori nutrizionali che possono facilmente essere considerate come le regine degli agrumi. 
Dalla Vitamina C alle proprietà anti-ossidanti, passando per
Insomma, le arance sono assolutamente consigliate a chi vuole proteggere il proprio sistema immunitario, ricevere una buona dose di energia e migliorare la qualità dei suoi anticorpi. 

Adesso, scopriamo insieme quali sono i principali valori nutrizionali delle Arance: 

  • Ricca di Acqua, Fibre, Proteine e povera di Grassi e Calorie
  • Vitamina A, C, B e PP
  • Contiene anche Flavanoni, Carotenoidi, Esperidina, Antocianine.


Hanno un contenuto energetico abbastanza basso per tutte le loro varietà, per questo motivo sono consigliate in ogni regime alimentare e adatte ad ogni uso a seconda della loro tipologia. 

Adesso siamo sicuri che vi è venuta una certa curiosità e volete sapere meglio quante tipologie di Arance esistono e come si classificano, ecco qua l'articolo che fa al caso vostro: Come Scegliere le Arance e Riconoscere le Varietà
 

I benefici delle Arance: consigli utili 

Le proprietà nutrizionali sono direttamente proporzionali ai benefici di questi agrumi. Le Arance apportano tantissimi benefici al nostro organismo e aiutano il nostro corpo a migliorare le sue funzionalità esterne ed interne. 

  •  Anti-ossidante, grazie al suo olio essenziale prodotto dalla spremitura delle foglie che combatte i radicali liberi e stimola l'attività cerebrale e cognitiva.
  • Aumenta le Difese Immunitarie, grazie all'acido ascorbico contenuto.  
  • Previene i disturbi cardiovascolari, intestinali e di ansia grazie all'apporto di fibre che regolano le funzioni intestinali e aiutando a diminuire i disturbi legati allo stress e all'ansia. 

Che dire? L'arancia è un super aiuto per il nostro organismo, il frutto ideale per iniziare, spezzare o finire la giornata. Ideale come spuntino, accompagnamento di pasto (grazie alle numerose ricette) ma ottimo anche con spremute e frullati. 
Per saperne di più leggete pure: Cinque ricette con l'Arancia. 

A presto, per altre chiacchierate sui vostri frutti preferiti!