Cinque Ricette su Come Mangiare le Arance – Orteat

Cinque Ricette su Come Mangiare le Arance

Ricette semplici e veloci su come mangiare e preparare le Arance 

Ricette con le Arance: cosa sapere 

Avete ricevuto a casa le arance di Orteat, frutta biologica certificata esclusivamente italiana, e volete sapere come consumarle?

Rimanete con noi e non vi deluderemo, stiamo per condividere con voi 5 ricette facili e veloci per gustarvi fino in fondo le vostre arance. Prima di passare alle ricette, vogliamo ricordarvi brevemente che si tratta di agrumi che contengono vitamina C: Agrumi vitamina C: tutti i frutti che la contengono e che aiutano a rafforzare il nostro sistema immunitario Agrumi: frutti che rafforzano il sistema immunitario.

Pronti a leggere le nostre ricette? 

Ricette con le Arance: 5 ricette facili e veloci

Quando scegliete le vostre arance, e noi vi consigliamo vivamente quelle di Orteat, dovrete prima saperle distinguere; come? Leggete qui: Come riconoscere le arance: differenze e caratteristiche. Una volta che avrete scelto la tipologia che più vi piace, rimboccatevi le maniche e provate a fare qualcuna tra queste 5 ricette:

  1. Risotto all'arancia: iniziamo con un buon primo, fresco e saporito, è facile da realizzare e, se vorrete, potrete mettere anche della cannella;
  2. Petto di pollo all'arancia: dopo un buon primo un secondo altrettanto buono, sfizioso e dal gusto pregiato;
  3. Anatra all'arancia: non vi piace il pollo e preferite l'anatra? Questo è il piatto che fa per voi;
  4. Cheesecake cioccolato e arancia: chi l'ha detto che la cheesecake si può fare solo ai frutti di bosco o al cioccolato? Provate a farla all'arancia, sarà buonissima;
  5. Semifreddo alle arance: non volete il dolce ma preferite passare ad un piatto da servire freddo? È facile da preparare e vi piacerà tantissimo. 
Dal momento che stiamo per accogliere la stagione estiva, volete scoprire quali sono le arance estive tardive? Arance in estate: le varietà di arance estive tardive

 

Come usare il succo di Arancia: tutte le ricette per la casa e la cura della persona 

Delle arance non si deve buttar via niente, non solo perché è un frutto davvero buono e ricco di benefici, ma anche perché, insieme ai limoni, sono frutti consigliati nelle diete: Agrumi nella dieta: consigliati arance e limoni.

Che farne, quindi, del succo di arancia che vi è avanzato?
Innanzitutto potrete berlo dopo una sessione di workout o dopo una passeggiata sotto il sole, per ricaricarvi di energie. Se poi volete profumare gli ambienti della vostra abitazione, potete versarlo in un recipiente, metterci delle bacchette di legno, girarle di tanto in tanto dando così alla vostra casa un buon odore di arancia.

Prima di salutarci, vogliamo condividere con voi le nostre ricette fatte con limoni da consumare: Come consumare i limoni: 5 idee per 5 ricette.

Tornate a trovarci per altre gustosissime ricette!