Avocado Proprietà e Benefici del Frutto per la Salute – Orteat

Avocado Proprietà e Benefici del Frutto per la Salute

Avocado: le proprietà, i benefici e le caratteristiche

Le Proprietà dell'Avocado: cosa sapere

L’unico frutto dell’amor è l’avocado, è l’avocado! Ops, in realtà la canzone cita un altro frutto, ma noi amiamo questo frutto, soprattutto nel sushi! Tralasciando la cucina orientale, oggi vi vogliamo parlare delle proprietà, dei benefici e delle caratteristiche dell’avocado.

Qualora ne aveste voglia e fossimo nella stagione di maturazione, potreste trovare Avocado Biologici Italiani in vendita online su Orteat in cui garantiamo la presenza di soli frutti biologici certificati. Inoltre, potrete avere tutte le informazioni che desiderate sui coltivatori e sulla provenienza, prettamente italiana.

Sapevate che l’Avocado è un frutto ricco di calcio e potassio? è anche utile per la salute dei nostri occhi, capelli e del cervello. E i benefici?

I Benefici dell'Avocado: consigli utili 

La presentazione che vi abbiamo appena fatto sull’avocado lascia intendere che sia un frutto dai mille benefici; quindi, che si fa? Ovviamente andiamo a scoprire quali sono.
Oltre ad essere un frutto ricco di calcio e potassio, contiene importanti quantità di fibra e grassi monoinsaturi molto utili nel contrastare il diabete e nel difendere il cuore.
L’avocado può svolgere un’azione di riequilibrio del colesterolo, che come sappiamo potrebbe essere una minaccia per il nostro organismo, il frutto dell’avocado possiede infatti grassi vegetali che riducono i tempi di permanenza di colesterolo nel sangue.
Non pensate anche voi, dopo averne letto i benefici, che dovremmo mangiarne di più? E non è ancora finita, andiamo a scoprirne le caratteristiche.

Le Caratteristiche dell'Avocado: le vitamine 

Prima di salutarci, vogliamo darvi qualche altra informazione sull’avocado, parlandovi delle caratteristiche. Quanto detto finora basterebbe a convincervi ad inserirli nella vostra dieta alimentare, ma noi non vogliamo fermarci qui e continuare a parlarvene. L’avocado è ricco di vitamine:

  • Vitamina A: molto utile per la vista;
  • Vitamina B1: antinevritica;
  • Vitamina B2: fondamentale nella crescita e per il benessere;
  • Vitamine D, E, K, H, PP.

L’avocado è l’alleato perfetto del sistema nervoso, del fegato, del colon, della pelle, degli occhi e dei capelli.
Ha proprietà aromatiche e digestive ed è un ottimo astringente, quindi può aiutare a contrastare la dissenteria.
Quando arriverà il momento di acquistarne, e se vorrete noi vi aspettiamo sulla nostra piattaforma.

Per saperli scegliere e conoscerne il processo di maturazione, date un’occhiata qui: Avocado, quando è maturo.
S
e invece volete cimentarvi in cucina, leggete Tre ricette facili e veloci per Mangiare l'Avocado 

Come sempre, vi aspettiamo per altre piacevoli chiacchierate!