broccoli-bio-online

Broccoli: Proprietà e Benefici

Broccoli: Proprietà e Benefici

broccoli-bio-online

Broccoli: le proprietà, i valori nutrizionali e i benefici per la salute

Le Proprietà dei Broccoli: cosa sapere

Somigliano a piccoli bouquet di fiori, con sfumature verdi e gialle, sono versatili, ipocalorici e diuretici. Di chi stiamo parlando? Beh, dei Broccoli! Oppure Cavoli, o cavolfiori, in qualunque modo decidiate di chiamare questa deliziosa verdura, oggi vi racconteremo tutto quello che c'è sapere su di loro! 

Prima cosa da sapere:  I Broccoli Biologici contengono proprietà, valori nutrizionali e benefici molto importanti per la nostra salute e il nostro benessere.
Ma perché i Broccoli Biologici dovrebbero avere maggiori benefici rispetto alle verdure coltivate senza seguire un metodo biologico? 
Beh, innanzitutto perché le verdure biologiche non vengono trattate con nessuna sostanza chimica, quindi le loro caratteristiche organolettiche rimangono intatte in quanto sono assenti pesticidi o fitofarmaci che potrebbero alterarle. 

Ovviamente cogliamo l'occasione per ricordarvi che quando ci sarà il periodo di raccolta dei broccoli, che solitamente avviene ad inizio autunno, potrete trovarli sulla nostra piattaforma dove vi aspettano solo Broccoli Biologici Italiani in vendita Online su Orteat. 

 

I Valori Nutrizionali dei Broccoli: a chi sono consigliati

I Broccoli Biologici hanno tante proprietà nutritive che li rendono ideali e consigliati a chi vuole seguire un'alimentazione salutare e genuina.
In particolare i Broccoli contengono:

  •  90% di acqua 
  •  Sali minerali: potassio, fosforo, calcio, potassio, ferro
  •  Vitamine A, C, K 
  • Carboidrati e Fibre 


Quindi il Broccolo è uno scrigno prezioso di sostanze nutritive: acqua, carboidrati, fibre, fosforo, vitamine, calcio, ferro e potassio.
Con tutti questi valori si classifica tra gli alimenti più consigliati per il nostro fabbisogno e per la nostra corretta alimentazione. 

Ne esistono tantissime varietà, quella che vi proponiamo noi di Orteat è la varietà Ramosa detta anche varietà Italica, che viene coltivata in Puglia. Il suo colore è verde scuro e ha numerosi rametti laterali che le valgono infatti il primo appellativo di Broccolo Ramoso. Curioso e interessante notare come il Broccolo sia l'unica verdura in cui si consumano solo i "fiori" e non le foglie che vengono invece tolte durante la pulitura, insieme ai rametti. 
 

I benefici dei Broccoli: consigli utili 

I Benefici dei Broccoli sono una diretta conseguenza delle loro proprietà nutritive. 
Risulta facile dedurre quali benefici possano apportare al nostro organismo questa verdura super healthy e genuina. 
Vediamoli insieme: 

  •  Diuretici, grazie all'alto contenuto di acqua circa il 90% 
  •  Antiossidanti, grazie al potassio e al ferro contenuto. 
  •  Proteggono l'apparato respiratorio, grazie ai principi attivi degli isotiocianati.


Non dimentichiamo, i Carboidrati e la fibra contenuta nel Broccolo che provoca quella giusta sensazione di sazietà con effetti positivi su chi segue una dieta dimagrante, perché impedisce di mangiare in modo errato e quindi aumentare di peso.

Eravate a conoscenza di questi benefici? Ora che lo sapete inizierete a mangiarne di più? Noi vi raccomandiamo solo Orteat! Se avete voglia di conoscere altre verdure, prendete e leggetene tutti: Melanzane Proprietà e Benefici, Peperoni Proprietà e Benefici, Patate Proprietà e Benefici, Zucchine Proprietà e Benefici.

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10€ di sconto!

Scopri storie, offerte e prodotti dei nostri agricoltori, ricevi la nostra Newsletter e supporta sempre il loro lavoro. Iscrivendoti adesso ottieni 10 euro di sconto da usare sul tuo primo ordine da almeno 39 euro per acquistare direttamente dai produttori.

Acconsento a ricevere via email la Newsletter di Orteat. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

-->
Italiano
Italiano