Ricette Su Come Utilizzare la Buccia di Mandarino

Ricette Su Come Utilizzare la Buccia di Mandarino

Ricette Su Come Utilizzare la Buccia di Mandarino

Ricette Su Come Utilizzare la Buccia di Mandarino

Come Utilizzare La Buccia di Mandarino: le nostre ricette di cucina

Ricette Con Le Bucce Edibili dei Mandarini: cosa sapere

Avete acquistato dei mandarini biologici italiani in vendita online su Orteat e pensate di preparare una ricetta con la buccia del frutto?
Innanzitutto vi diamo una buona notizia: tutti i nostri frutti possiedono una certificazione biologica, vengono coltivati seguendo un metodo sostenibile che non prevede l’utilizzo di fitofarmaci o fertilizzanti di sintesi chimica.
Dunque, i frutti di Orteat hanno una buccia edibile, ovvero commestibile.
Avendo acquistato la frutta dalla nostra piattaforma, sapete benissimo qual è la provenienza, conoscete direttamente il produttore, i terreni di coltivazione e, nel caso dei nostri mandarini, sapete anche che la buccia è commestibile. Cosa possiamo fare, quindi, con la buccia dei mandarini? Andiamo a scoprirlo!

Le Proprietà della Buccia dei Mandarini: consigli utili

Negli articoli precedenti vi abbiamo raccontato come conservare i Mandarini Biologici e le Clementine.
Prima di passare alla preparazione di ricette con la buccia dei mandarini, vogliamo soffermarci a condividerne con voi le proprietà.
Il frutto è ricco di vitamina A. B, C e di sali minerali quali il magnesio, l'acido folico, il potassio, il fosforo ed il ferro; è ricco di fibre che ne facilitano la digeribilità. La buccia contiene oli essenziali e limonene, ovvero un antiossidante che previene l’invecchiamento precoce della pelle; in più ha delle proprietà astringenti ed emollienti che la rendono efficace anche nel trattamento di alcuni inestetismi cutanei.
Pensavate fosse finita qui? E invece no, la buccia di mandarino contiene un’alta percentuale di fibre che facilitano il corretto funzionamento dell’intestino migliorando i movimenti naturali.
Possono contribuire ad abbassare i livelli di colesterolo contenuti nel sangue e, infine, le sue proprietà antinfiammatorie possono ridurre il rischio di affezioni bronchiali e delle vie respiratorie. Ovviamente nessuno può improvvisarsi esperto di medicina, quindi per qualsiasi esigenza o dubbio, è sempre meglio rivolgersi al proprio medico curante.


Come Usare le Bucce dei Mandarini: tutte le ricette per la cucina e la cura della persona

La presentazione dettagliata delle proprietà delle bucce dei mandarini ci fa ben sperare che possiamo usarla non solo in cucina, ma anche per la cura della persona, e qui, donne, aprite bene le orecchie.

In cucina, la buccia del mandarino può essere usata, tritata, per dare aroma e sapore a tanti tipi di dolci, ma anche di salato. Sono sempre più frequenti, infatti, piatti salati in cui possiamo trovare qua e là qualche granello di buccia di mandarino che contribuirà al gusto finale del piatto. Per non parlare di torte, budini o macedonie di frutta.

Per la cura della persona, invece, la polverina della buccia può essere aggiunta alla vostra crema per le mani, per renderle ancora più lisce e aromatizzate agli agrumi; infine potrete realizzare degli scrub per il viso aggiungendo alla buccia del mandarino anche zucchero e farina di mandorle.

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10€ di sconto!

Scopri storie, offerte e prodotti dei nostri agricoltori, ricevi la nostra Newsletter e supporta sempre il loro lavoro. Iscrivendoti adesso ottieni 10 euro di sconto da usare sul tuo primo ordine da almeno 39 euro per acquistare direttamente dai produttori.

Acconsento a ricevere via email la Newsletter di Orteat. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

-->
Italiano
Italiano