Calendario di Maturazione e di Raccolta delle Pere – Orteat

Calendario di Maturazione e di Raccolta delle Pere

Il Calendario di Maturazione e di Raccolta delle Pere: stagioni di Maturazione e di Raccolta

Il Calendario di Maturazione delle Pere: cosa sapere

Volete sapere tutto sulle pere? Il periodo di maturazione e di raccolta? Bene, non potevate chiedere di meglio perché oggi siamo qui per questo, per condividere con voi tutto quello che sappiamo su questo frutto. Come siamo soliti fare, vi ricordiamo che sulla nostra piattaforma potete trovare solo Pere Biologiche Italiane in Vendita Online su Orteat! Vogliamo invitarvi anche a mangiare tanta frutta in estate e, per sapere il motivo, non perdetevi i  benefici nel mangiare frutta in estate!

Prima, però, venite a conoscere più da vicino il frutto: Pere Proprietà e Benefici del Frutto della Salute!

Frutti Estivi: il calendario di maturazione e di raccolta delle Pere in estate 

Se volete sapere quando una pera è matura potete affidarvi al vostro tatto e badare bene all'aspetto esteriore del frutto. Le prime caratteristiche che vi aiutano sono il colore della buccia e la dimensione, bisogna ovviamente conoscere le caratteristiche della varietà di pera di quell’albero. Una pera molto dura è acerba, anche in questo caso però la varietà influisce, visto che ci sono tipi che restano comunque abbastanza sodi, altri dal frutto che ammorbidisce molto. Nella maggior parte dei casi la polpa troppo molle sta a significare che il frutto è troppo maturo, che ha un sapore pizzicorino a causa della troppa fermentazione.

Esistono diverse varietà di pere, ma voi potrete scoprire Come scegliere le pere e Riconoscere le Varietà.

Frutti Estivi: il calendario di raccolta delle Pere

Le pere hanno periodi di raccolta differenti a seconda della varietà, esistono tipi di pere più precoci e altre più tardive. Il periodo in genere varia da giugno a ottobre, possiamo quindi individuare varietà di pere estive e varietà di pere autunnali. Può capitare che in un frutteto si possano piantare alberi di varietà differenti in modo da spalmare il raccolto su mesi diversi e avere a disposizione pere per un periodo più lungo.

Abbiamo soddisfatto le vostre curiosità? Speriamo di si e nel frattempo vi invitiamo a dare un'occhiata alle nostre Ricette con Pere: dolci con le pere fatti in casa !