Cavolo: benefici e proprietà

Cavolo: benefici e proprietà

Cavolo: benefici e proprietà

Cavolo: benefici e proprietà

Cavolo: le proprietà e i benefici per la salute

Le Proprietà del Cavolo: cosa sapere

I Cavoli sono tra gli ortaggi più antichi e noti di tutto il mondo, vantano una storia millenaria, narrata dai più leggendari studiosi del mondo classico. 
Oggi contiamo tantissime varietà e subvarietà di Cavolo tute accumunate da moltissime proprietà e benefici che rendono questo ortaggio buono e salutare. 

I Cavoli Biologici provengono dalla Puglia e contengono proprietà, valori nutrizionali e benefici molto importanti per la nostra salute e il nostro benessere.
Inoltre, sapevate che il Cavolo Nero era anticamente ritenuto in grado di lenire o addirittura guarire da artrite, ferite, eruzioni cutanee, piaghe e persino la peste?

Nel nostro sito potete leggere, conoscere ed anche vedere i campi dove vengono coltivati gli ortaggi. 
Se visionate la pagina Agricoltori  c'è scritto proprio tutto sui nostri produttori, incluso Principe di Puglia! 
E sappiamo bene che la conoscenza del Produttore è il primo passo per un acquisto consapevole e certificato! 

Ovviamente cogliamo l'occasione per ricordarvi che quando ci sarà il periodo di raccolta dei Cavoli, che solitamente avviene ad inizio inverno, potrete trovarli sulla nostra piattaforma dove vi aspettano solo  Cavoli Biologici Italiani in vendita Online su Orteat. 

 

I Valori Nutrizionali del Cavolo: a chi sono consigliati

I Cavoli Biologici denominati scientificamente come Brassica Oleracea L. vengono coltivati fin dall'antichità ed hanno tanti valori nutrizionali che li rendono ideali e consigliati a chi vuole seguire un'alimentazione salutare e genuina.

Ma scopriamo insieme quali sono i valori nutrizionali dei Cavoli: 

  • Sali minerali: potassio, fosforo, calcio.
  • Acqua contenuta al 92,3%
  •  Vitamine A,C,E 
  • Fibre e Proteine 


Nonostante tutte le differenze che intercorrono tra le diverse varietà esistenti, la Brassica Oleracea contiene un'altissima percentuale di acqua e dosi preziose di sali minerali, vitamine, sostanze diuretiche e antinfiammatorie. 

 

I benefici del Cavolo: consigli utili 

Arriviamo finalmente ai benefici di questi ortaggi, i Cavoli migliorano tantissimo le funzionalità del nostro organismo. 
Vediamo insieme quali benefici apportano nello specifico: 

  •  Digestivo e depurativo contiene infatti tantissima acqua che depura e aiuta la digestione. 
  •  Anti-infiammatorio naturale, grazie alle vitamine contenute che unite agli antiossidanti possono regolare l'attività della tiroide. 

Beh, adesso vi abbiamo raccontato un bel pò su questi incredibili Ortaggi, non rimane altro che fare un salto sulla nostra piattaforma! 

Se avete voglia di conoscere altre verdure, ecco tutte le nostre guide: Melanzane Proprietà e Benefici, Peperoni Proprietà e Benefici, Patate Proprietà e Benefici, Zucchine Proprietà e Benefici.

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10€ di sconto!

Scopri storie, offerte e prodotti dei nostri agricoltori, ricevi la nostra Newsletter e supporta sempre il loro lavoro. Iscrivendoti adesso ottieni 10 euro di sconto da usare sul tuo primo ordine da almeno 39 euro per acquistare direttamente dai produttori.

Acconsento a ricevere via email la Newsletter di Orteat. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

-->
Italiano
Italiano