Come Conservare la Frutta in Estate

Come Conservare la Frutta in Estate

Come Conservare la Frutta in Estate

Come Conservare la Frutta in Estate

Conservare la Frutta in Estate: i nostri consigli 

Come Conservare la Frutta in Estate: cosa sapere

L'estate è la stagione più bella, quella del sole, del caldo e del mare; ma è anche quella in cui è necessario stare più attenti alla conservazione della frutta in quanto, con il caldo, potrebbe rovinarsi. Non temete, noi di Orteat, siamo qui per darvi degli ottimi consigli su come conservare la vostra frutta. A proposito di clima e di agricoltura, sapete che il consorzio Agromix ha pensato ad un nuovo progetto che preveda una nuova agricoltura in grado di sostenere la sfida del cambiamento climatico per una gestione più sostenibile del territorio: http://www.agricolturamoderna.it/articolo/sistemi-agricoli-piu-resilienti-ai-cambiamenti-climatici.

Ci tenevamo ad informarvi anche su questo, adesso però torniamo a noi e a come conservare la frutta in estate!

Conservare la Frutta in Estate: come fare

Ed eccoci arrivati al punto in cui, da buoni intenditori di frutta, ci mettiamo alla cattedra e vi spieghiamo, come a scuola, come conservare la frutta. Non vogliamo certo fare da maestrini, ma dal momento che sulla nostra piattaforma abbiamo solo frutta biologica di qualità, non vorremmo mai che una volta acquistata si rovinasse nelle vostre case a causa del caldo. La prima soluzione è quella di mettere la frutta nel frigorifero, ben separata e, se possibile, dentro confezioni forate per garantire un riciclo d'aria. Se non volete conservare la frutta in frigorifero, potete riporla, separatamente, nella cantina che deve essere buia e fresca. 

Come Conservare la Frutta in Estate: i nostri consigli facili ed efficaci

Dal momento che ci teniamo alla frutta e al benessere di tutti voi, abbiamo pensato che potremmo darvi ancora qualche altro piccolo consiglio su come conservare la frutta. I metodi di cui vi abbiamo parlato solo molto pratici e avrete capito che l'importante è mantenere i frutti gli uni lontani dagli altri e in un ambiente fresco, che sia il frigorifero o la cantina. Se non volete conservarla, ma volete consumarla per evitare che si rovini, vi consigliamo centrifughe fresche ed energizzanti!

Volete sapere come conservare i mandarini e le clementine e come conservare le melegrane? Ecco i nostri consigli!

 

 

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10€ di sconto!

Scopri storie, offerte e prodotti dei nostri agricoltori, ricevi la nostra Newsletter e supporta sempre il loro lavoro. Iscrivendoti adesso ottieni 10 euro di sconto da usare sul tuo primo ordine da almeno 39 euro per acquistare direttamente dai produttori.

Acconsento a ricevere via email la Newsletter di Orteat. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

-->
Italiano
Italiano