Come conservare le melegrane: tutti i consigli utili

Come conservare le melegrane: tutti i consigli utili

Come conservare le melegrane: tutti i consigli utili

Come conservare le melegrane: tutti i consigli utili

Come conservare le melegrane: tutti i consigli utili

Conservare le melegrane: cosa sapere

Oggi vi vogliamo dare qualche suggerimento su come conservare le melegrane e quanto durano così, quando sarà il periodo di maturazione e verrete a trovarci sul sito Orteat, anche se ne acquisterete molte, non correrete il rischio di farle rovinare.

Ricordate sempre che sulla nostra piattaforma potrete trovare solo melagrani biologici esclusivamente italiani. 

La melagrana è il frutto commestibile del melograno, appartiene al VII gruppo fondamentale di alimenti, che siano frutta o verdura, ricchi di vitamina C; contiene molta acqua, fruttosio, fibre, sali minerali e antiossidanti non vitaminici come quelli fenolici. Se volete sapere altro sulle proprietà e i benefici del frutto passate qui: Melograno: proprietà e benefici del frutto della salute

Conservare le melegrane: i nostri utili consigli 

Le melegrane sono dei frutti dall'aspetto e dal sapore unici; sono fatti di grani rossi irresistibili da cui viene fuori un succo buonissimo che si scioglie in bocca. E poi, un chicco tira l'altro, è difficile smettere di mangiarne; a un certo punto, però, dovrete smettere, come le potete conservare?
Se mantenete le vostre melegrane a temperatura ambiente, la buccia rimane in buone condizioni per sette giorni; mentre se le conservate nel frigorifero il frutto può durare anche un mese.
Se aprite la melegrana dovrete consumarla entro quattro giorni in quanto la polpa del frutto aperto tende a deteriorarsi rapidamente. E se volete spremere il frutto e ricavarne un buon succo, cosa ci potete fare?

Conservare le melegrane: cosa fare con il succo

Sapevate che i grani delle melegrane si possono congelare ed essere consumati entro tre mesi dal congelamento?
Quanti succhi freschi e gustosi potrete fare ed usarli nei modi più svariati, cocktail, gelatine e marmellate, tutti alimenti per cui le vostre pupille gustative vi ringrazieranno!

Perché bere il succo di melegrane?
Perché contiene sostanze antiossidanti e sali minerali, che sostengono il sistema immunitario e proteggono l’organismo dai danni dovuti allo stress ossidativo, contrastando l’invecchiamento cellulare; grazie ai polifenoli, all’acido ellagico e all’acido gallico, che favoriscono la corretta funzionalità del sistema cardiocircolatorio ed il rafforzamento della barriera della mucosa gastrica, si mantengono sotto controllo i livelli di colesterolo e di zuccheri nel sangue.

Se volete conoscere la storia del melograno, leggete qui: Melograno frutto superfood sin dall'antichità

Per oggi vi abbiamo detto tutto, ma tornate a trovarci, vi aspettiamo sulla nostra piattaforma con tante altre notizie sulla frutta biologica di stagione!

 

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10€ di sconto!

Scopri storie, offerte e prodotti dei nostri agricoltori, ricevi la nostra Newsletter e supporta sempre il loro lavoro. Iscrivendoti adesso ottieni 10 euro di sconto da usare sul tuo primo ordine da almeno 39 euro per acquistare direttamente dai produttori.

Acconsento a ricevere via email la Newsletter di Orteat. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

-->
Italiano
Italiano