Cinque Ricette su Come Mangiare i Limoni – Orteat

Cinque Ricette su Come Mangiare i Limoni

Ricette semplici e veloci su come mangiare e preparare i Limoni: 5 idee per 5 ricette 

Ricette con i Limoni: cosa sapere 

Siete passati sulla nostra piattaforma di Orteat e avete ricevuto i nostri fantastici limoni? Innanzitutto vi vogliamo dare una pacca sulla spalla virtuale per l'ottima scelta, in quanto noi trattiamo solo frutta certificata biologica italiana, poi vogliamo darvi qualche consiglio su come consumarli suggerendovi qualche idea su 5 ricette da preparare che contengano limoni.

I limoni dalla buccia gialla e dal fresco sapore contengono vitamina C, ricordate? Agrumi vitamina C: tutti i frutti ricchi di vitamina C e aiutano a rafforzare il sistema immunitario Agrumi: frutti che rafforzano il sistema immunitario. Dobbiamo dirvi altro?

Ora passiamo alle ricette. 

Ricette con i Limoni: 5 ricette semplici e veloci 

Quando parliamo di gustose ricette con i limoni, pensiamo subito ad un buon limoncello da bere alla fine dei nostri pasti.

Quella del limoncello l'abbiamo già condivisa Limoni per limoncello: la ricetta originale del liquore, ora scopriamone altre:

  1. Pollo al limone al forno: è facile da preparare, l'unica accortezza è quella di farlo ben cotto e rosolato;
  2. Scaloppine al limone: rimaniamo in tema di carne, questo è un altro piatto molto prelibato che renderà la vostra scaloppina ancora più buona;
  3. Torta caprese cioccolato bianco e limone: torta ricca di mandorle e senza farina;
  4. Tagliolini al limone e gamberi: finalmente un buon primo, fresco e facile da preparare;
  5. Semifreddi al limone: concludiamo in "freddezza" con un dessert fresco con la copertura di cioccolato bianco. 

Vi abbiamo convinto a provare a fare almeno una di queste ricette? E se vi avanza del succo, cosa fare?

Come Usare il succo di Limone: tutte le ricette per la cura della persona e la casa

Se nella preparazione delle vostre ricette vi è avanzato un po' di succo del limone potrete farci qualche bibita fresca e salutare. Potrete, innanzitutto, bere acqua e limone la mattina in modo da purificare il vostro organismo sin dalle prime ore del mattino.

Se non volete berlo, potete anche usarlo come cosmetico per pelle e unghie, per detergere la casa e come scaccia odori! I limoni, quindi, possono essere consumati in diversi modi, ma non dimenticate che per le sue proprietà e i benefici viene consigliato, insieme alle arance anche nella dieta Agrumi nella dieta: consigliati arance e limoni.

Alla prossima ricetta!