vendita-agrumi-online

Importanza degli Agrumi nella Dieta Alleati alla Salute

Importanza degli Agrumi nella Dieta Alleati alla Salute

vendita-agrumi-online

Importanza degli Agrumi nella Dieta Alleati alla Salute

L’importanza degli Agrumi nella Dieta: Arance e Limoni a basso indice glicemico

Avete iniziato la dieta, rigorosamente di lunedì, e volete qualche consiglio su quali agrumi sono consigliati?
Oggi ci concentriamo sulle arance e i limoni in quanto pare proprio che siano i frutti maggiormente inseriti nelle diete. Inoltre, quando arriverà la stagione di maturazione potrete trovare agrumi biologici italiani in vendita online su Orteat di ottima qualità. Sulla nostra piattaforma Orteat trattiamo solo frutta biologica certificata ed esclusivamente italiana. Vi abbiamo già parlato dell’importanza degli agrumi che contengono vitamina C e, per rinfrescarvi la memoria, vi invitiamo a ripassare da qui: Alimenti Ricchi di Vitamina C, gli Agrumi e i Frutti
Ora, invece, passiamo alla dieta e al potere delle arance.



Perché le Arance sono consigliate nella Dieta: Proprietà e Benefici

Quanti di voi sono a dieta? Non siate timidi, non c’è niente di male nel dirlo e, per solidarietà soprattutto nei confronti nelle donne che sono spesso a dieta, vi vogliamo parlare delle arance e del perché sono agrumi consigliati.

Le arance, oltre ad apportare molti benefici alla salute, sono ottime alleate del peso-forma in quanto sono composte, nell’80-90% della loro consistenza, da acqua, fruttosio, sali minerali, vitamine A, C, B e P e molti acidi organici e fibre.

La spremuta di arancia purifica reni, fegato, intestino e pelle e la buccia?
Aiuta l’intestino quindi, quando sbucciate la vostra arancia, non siate cattivi e non eliminate del tutto la parte bianca in quanto contiene un’alta percentuale di fibra che regola l’assorbimento degli zuccheri, dei grassi e delle proteine.

Prima di acquistare le vostre arance, imparate a riconoscerle seguendo i nostri consigli: Come riconoscere le arance, differenze e caratteristiche

Dove andate? Non abbiamo ancora finito, ora è la volta dei limoni.

Perché i Limoni sono Consigliati nella Dieta: Proprietà e Benefici

Da buoni intenditori di agrumi quali siamo vi abbiamo già parlato sia della loro azione in difesa del sistema immunitario, se non ci credete passate qui: Frutti che rinforzano il sistema immunitario. 

E vi abbiamo parlato anche delle stagioni di maturazione, qui: Stagioni di Maturazione degli Agrumi.

Ora, però, tornando alle nostre diete, dobbiamo continuare la nostra chiacchierata sul perché i limoni siano consigliati.

Il limone agisce nell’intestino, favorisce la digestione e determina la giusta regolarità intestinale; è molto consigliato, infatti, bere dell’acqua tiepida con il limone per iniziare la giornata. Ma non è finita qui, il limone ha anche delle proprietà dimagranti e spesso è di supporto nelle diete di persone in sovrappeso e aiuta molto nella perdita del peso. Non dimentichiamo che contiene vitamina C che aiuta a curare i disturbi respiratori e la vitamina P, molto importante nella prevenzione di emorragie interne.

Per oggi ci salutiamo, a presto per altre piacevoli chiacchierate!

 

 

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10€ di sconto!

Scopri storie, offerte e prodotti dei nostri agricoltori, ricevi la nostra Newsletter e supporta sempre il loro lavoro. Iscrivendoti adesso ottieni 10 euro di sconto da usare sul tuo primo ordine da almeno 39 euro per acquistare direttamente dai produttori.

Acconsento a ricevere via email la Newsletter di Orteat. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

-->
Italiano
Italiano