Avocado in gravidanza: benefici e proprietà – Orteat

Avocado in gravidanza: benefici e proprietà

Mangiare Avocado in gravidanza: quali sono i benefici e le proprietà

Benefici e proprietà degli Avocado in gravidanza: cosa sapere

Gli Avocado sono decisamente il frutto preferito degli ultimi anni, celebrati in mille ricette di tutto il mondo, hanno un gusto molto particolare e ovviamente irresistibile.

Ma possono essere mangiati durante la gravidanza? A questa domanda proveremo a rispondere oggi, dandovi qualche utile informazione sui benefici e le proprietà degli Avocado in gravidanza e dicendovi cosa c'è da sapere. 

Vi consigliamo sempre di rivolgervi al vostro medico per avere un primo parere e consulto. Nel caso in cui facciano al caso vostro, vi ricordiamo che è bene assurmerne la giusta dose durante la gravidanza, per nutrire voi stesse ed il vostro bambino nel migliore dei modi. 
Si consiglia inoltre di lavare bene ogni frutto eliminando così tutte le sostanze che potrebbero rappresentare un rischio durante la gravidanza. 

Ma quali sono le proprietà e i benefici degli Avocado? e perché sono molto consigliati in gravidanza?
Gli Avocado offrono numerose sostanze nutritive che apportano benefici durante tutti i mesi della gravidanza. Le vitamine, l'acido folico, le fibre, i sali minerali e il potassio aiutano moltissimo sia la mamma che il bambino. Queste proprietà benefiche diventano ancora più efficaci se contenute in frutti di stagione, che non richiedono nessun tipo di sostanze chimica aggiunta. Ecco perché vi consigliamo di acquistare gli Avocado Biologici di Orteat, prodotti certificati che seguono un metodo biologico e sostenibile, non venendo mai trattati durante tutto il processo di produzione. 

Ci teniamo sempre a ricordarvi che trattiamo esclusivamente Avocado Biologici Italiani in vendita online su Orteat. Coltivati seguendo un metodo biologico dai nostri Agricoltori in Calabria, rispettando la stagionalità e non usando alcun tipo di sostanza chimica. 

Benefici nel mangiare Avocado in gravidanza: perché sono consigliati

Gli Avocado sono così buoni e versatili da rappresentare lo spuntino perfetto durante la vostra giornata, oppure possono anche essere usati per preparare deliziosi pranzi o cene. 

Gli Avocado sono consigliati durante la gravidanza per i loro innumerevoli benefici. Raccomandiamo di mangiarli ben puliti e lavati, così da eliminare ogni possibile residuo esterno che potrebbe essere problematico. 

Ecco tutti i benefici che potrete avere mangiando gli Avocado in gravidanza: 
Vitamine, soprattutto vitamina C e vitamina B6. La vitamina C aiuta a rafforzare il sistema immunitario del bambino e del mamma, dando un valido sostegno durante tutta la gravidanza. La vitamina B6 risulta un prezioso alleato durante la gravidanza in quanto contribuisce alla formazione del sistema nervoso del bambino, inoltre ultimi studi affermano che contribuisca anche a combattere le nausee mattutine tipiche della gravidanza. 
Acido Folico, vitamina fondamentale del gruppo B, l'acido folico viene somministrato durante la gravidanza anche sottoforma di integratori che vengono assunti regolarmente, in questo caso può considerarsi un aiuto maggiore se consumate l'avocado. Inoltre, aiuta anche l'eliminazione dell'acido urico. 
- Grassi Buoni e Fibre, come i grassi monoinsaturi che aiutano a prevenire le malattie cardiache e le fibre che aiutano la regolarità intestinale. 

Adesso non vi rimane che scegliere la vostra varietà di Avocado che preferite, qualche suggerimento? Ecco il nostro articolo guida su Come Scegliere e Riconoscere le varietà di Avocado di modo che, quando saranno disponibili su Orteat, potrete portare sulle vostre tavole solo la frutta migliore. 

Proprietà degli Avocado: perché mangiarli in gravidanza

Perché è importante mangiare gli Avocado in gravidanza? Perché sono ricche di vitamine, grassi buoni, fibre e sali minerali come calcio e potassio. Proprietà nutritive che faranno bene alla vostra salute e a quella del bambino che portate in grembo. 

Ovviamente, vi consigliamo sempre di scegliere frutta e verdura fresca che non contiene nessun tipo di sostanza chimica aggiunta e che aiuta il naturale benessere del vostro corpo. Vi ricordiamo ovviamente di pulire bene sempre tutti i frutti e le verdure. 


Gli Avocado sono consigliati anche durante la dieta, lo sapevate? 
Beh scoprite di più sul nostro articolo Avocado e Dieta
Non sapete come preparare i vostri frutti preferiti? Leggete Tre Ricette facili e veloci con l'Avocado