Come Scegliere l'Avocado e Riconoscere le Diverse Varietà – Orteat

Come Scegliere l'Avocado e Riconoscere le Diverse Varietà

Avocado: differenze e caratteristiche delle varietà


Come Riconoscere le Varietà di Avocado: Cosa Sapere

L’Avocado, il frutto esotico dal particolare sapore e gusto, di origini americane è conosciuto in tutto il mondo e presenta tantissime varietà.
Sapete quante tipologie di Avocado esistono?
Si contano circa 15 varietà di avocado, tra le più diffuse e famose troviamo:

- Avocado Hass
- Avocado Bacon
- Avocado Fuerte
- Avocado Ettinger
- Avocado Pinkerton
- Avocado Brogdon
- Avocado Lula
- Avocado Reed
- Avocado Gwen
- Avocado Russell
- Avocado Zutano
- Avocado Simmons
- Avocado Choquette
- Avocado Miguel
- Avocado Bernecker
- Avocado Oro Negro

L’Avocado Hass Biologico in vendita online su Orteat viene coltivato in Calabria dall’azienda agricola biologica certificata Locroi.
Gli Avocado Biologici seguono un metodo biologico senza nessun tipo di sostanza chimica e rispettano la stagionalità, ecco perché potrete trovarli sulla piattaforma di Orteat a partire da questo autunno.

 

 


Come Scegliere e Riconoscere le Diverse Varietà di Avocado: le differenze con gli altri tipi


Quali sono le tipologie più comuni e diffuse? Come si distinguono tra di loro?
Scopriamo come scegliere le diverse varietà di Avocado e le differenze con gli altri tipi.


- Avocado Hass, l’avocado più conosciuto in Italia che potete trovare su Orteat a partire dalla prossima stagione autunnale.
Si presenta con dimensioni medio-piccole dal colore verde molto scuro e un buccia rugosa. La polpa di colore giallo è molto cremosa e il sapore forte, l’avocado hass è perfetto per la salsa guacamole.
La sua storia è davvero divertente!
Si narra che a piantarlo per la prima volta fu Rudolph Hass, un postino californiano con la passione per l’orticoltura. Decise di piantare i primi semi nel 1926 circa, mentre nel 1935 Rudolph brevettò la pianta che iniziò a crescere, ben presto venne apprezzata e diffusa nel mondo.
Attualmente la varietà Hass è considerata la migliore rispetto a tutte le altre, per le sue caratteristiche e per il suo sapore.

- Avocado Bacon, l’avocado dalla forma medio-grande che proviene dall’America Centrale. La sua forma è ovale e la buccia liscia di colore verde brillante.
Il gusto è decisamente più delicato e dolce rispetto agli altri Avocado. Caratteristiche particolari riguardano la sua maturazione: quando è pronto per essere raccolto, la buccia diventa di alcune tonalità più scure del verde.
Per capire se l’Avocado Bacon è pronto da consumare basta fare una leggera pressione sulla buccia per comprenderne la consistenza della polpa (consigliamo sempre di fare pressione vicino al picciolo dell’avocado).

- Avocado Fuerte, l’avocado più diffuso negli Stati Uniti, presenta una forma ovale più allungata rispetto alle altre varietà. Il colore è verde opaco e la buccia è liscia e facile da togliere. La polpa è di colore giallo con un notevole contenuto di olio.

Vuoi sapere di più sull’Azienda Locroi che produce gli Avocado Biologici in vendita Online sul sito di Orteat?
Ecco un articolo utile da consultare qui.

 

 


Come Scegliere e Riconoscere le Diverse Varietà di Avocado: tutti i consigli utili   


Dopo aver analizzato tipologie e differenze dell’Avocado con le altre varietà, andiamo ai consigli utili: come conservare l’Avocado dopo averlo acquistato su Orteat?

L’avocado è un frutto solido ma abbastanza delicato. Per conservarlo al meglio, è necessario riporlo in un luogo fresco e asciutto ad una temperatura compresa tra i 18 e i 24 gradi. È importante controllare spesso il grado di maturazione raggiunto e, una volta maturo, consumarlo entro un paio di giorni.


Adesso l’Avocado non ha più segreti per voi, sapete tutto. Bisogna solo cimentarsi in cucina e provare tutte le ricette.

I nostri consigli sono qui: Tre ricette per preparare l’Avocado, Avocado a Colazione
Se volete sapere di più sui benefici dell’Avocado leggete anche: I benefici dell’avocado, Avocado e Dieta.