Melone Giallo Proprietà e Benefici del Frutto per la Salute

Melone Giallo Proprietà e Benefici del Frutto per la Salute

Melone Giallo Proprietà e Benefici del Frutto per la Salute

Melone Giallo Proprietà e Benefici del Frutto per la Salute

Melone Giallo: le proprietà, i valori nutrizionali e i benefici per la salute

Con questo caldo avremmo proprio voglia di un melone giallo, che ne dite di assaporare i meloni giallini biologici disponibili sulla nostra  piattaforma? Su Orteat potete trovare solo prodotti biologici, coltivati senza l’uso di pesticidi per rispondere all’SOS lanciato dal pianeta. In questo campo la consapevolezza degli italiani cresce a vista d’occhio: la spesa per prodotti biologici è aumentata addirittura del 50% su base annua http://agricolturamoderna.it/carrello-degli-italiani-sempre-piu-bio-ma-il-prezzo-ostacola/.

Vogliamo conoscere meglio quali sono le proprietà e i benefici del melone giallo frutto per la Salute?

I Valori Nutrizionali del Melone Giallo: a chi sono consigliati

Il melone giallo, oltre ad essere un tipo di frutta dolce, gustoso e dissetante è ricco di proprietà e benefici che lo rendono unico ed è per questo che oggi ve lo presentiamo nel dettaglio. Il melone giallo contiene sali minerali come ferro, fosforo, calcio, magnesio e potassio. Il ferro è un supporto indispensabile in chi  presenta un’anemia e nelle donne che ne lamentano una carenza durante il ciclo mestruale. Il magnesio e il potassio contrastano la debolezza e la stanchezza e sono perfetti alleati della tonicità muscolare. 

I benefici del Melone Giallo: consigli utili 

Il melone giallo è ricco di vitamine A, B e C: la vitamina B ha il potere di  trasformare il cibo in energia, la vitamina A ha un potere antiage e previene la formazione dei radicali liberi, la vitamina C stimola il sistema immunitario, prevenendo raffreddore e influenza e rafforzando i tessuti. Le fibre favoriscono il corretto funzionamento dell’intestino, contrastando fastidi piuttosto comuni, come la costipazione. L'alto contenuto di acqua rende il melone l'ideale per una corretta diuresi, ripulisce i reni e aiuta a combattere il colesterolo. Il melone, inoltre, contiene  l’adenosina, un anticoagulante importante per la prevenzione di patologie come infarto e ictus. 

Prima di salutarci, rinfreschiamoci la memoria con: Come Consumare la Frutta: Mangiarla con o Senza Buccia? Frutta: quali sono i momenti migliori per mangiarla e Come Conservare la Frutta in Estate: consigli facili ed efficaci

 

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10€ di sconto!

Scopri storie, offerte e prodotti dei nostri agricoltori, ricevi la nostra Newsletter e supporta sempre il loro lavoro. Iscrivendoti adesso ottieni 10 euro di sconto da usare sul tuo primo ordine da almeno 39 euro per acquistare direttamente dai produttori.

Acconsento a ricevere via email la Newsletter di Orteat. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

-->
Italiano
Italiano