Ciao!

From Italy with Love…and a lot of organic fruit! 🥑 🇮🇹

Orteat starts shipping organic products from its Italian farmers to some European countries.

Sorry if you find some Italian words or some mistakes, we are working on improving our International website.

In the meantime, we don't want you to lose the chance to try out our farmers' products!  

Calendario di Maturazione e Raccolta delle Susine

Calendario di Maturazione e Raccolta delle Susine

Calendario di Maturazione e Raccolta delle Susine

Calendario di Maturazione e Raccolta delle Susine

Il Calendario di Maturazione e di Raccolta delle Susine: stagioni di Maturazione e di Raccolta

Il Calendario di Maturazione delle Susine: cosa sapere

Dopo avervi parlato delle  Proprietà e i Benefici delle Susine Frutto per la Salute e di Come Scegliere e Riconoscere le Varietà di Susine, oggi è tempo di conoscerne la stagionalità. Perché lo facciamo? Perché, in questo modo, quando saranno disponibili sulla nostra piattaforma sarete in grado di scegliere i migliori prodotti biologici coltivati senza l’uso di pesticidi per rispondere all’SOS lanciato dal pianeta. In questo campo la consapevolezza degli italiani cresce a vista d’occhio: la spesa per prodotti biologici è aumentata addirittura del 50% su base annua http://agricolturamoderna.it/carrello-degli-italiani-sempre-piu-bio-ma-il-prezzo-ostacola/.

Susine: il calendario di maturazione in estate

Quando si parla di maturazione di un determinato frutto inevitabilmente si pensa anche alla raccolta in quanto il frutto è pronto per essere raccolto quando ha raggiunto la giusta maturazione. Conoscere, quindi, il processo di maturazione è molto importante se si vuole garantire al consumatore un frutto pronto ad essere mangiato.

Per quanto riguarda le nostre susine, i dettagli da tenere in considerazione per valutare se sono mature o meno sono il colore, la buccia e la consistenza. Quando avranno raggiunto il loro colore intenso e la giusta consistenza, che non deve essere né troppo dura ma neanche troppo leggera, avranno raggiunto la giusta maturazione. 

Susine: il calendario di raccolta in estate

Il periodo di raccolta delle susine va dal mese di giugno fino ai primi dieci/quindici giorni di ottobre. Ovviamente, come spesso accade, molto dipende dai fattori ambientali che, se favorevoli, non rallentano e non anticipano il momento della raccolta. 

Per oggi ci salutiamo qui, potrebbero interessarvi: Come Consumare la Frutta: Mangiarla con o Senza Buccia? Frutta: quali sono i momenti migliori per mangiarla e Come Conservare la Frutta in Estate: consigli facili ed efficaci

Receive offers and updates about our Organic products

Don't miss the opportunity to receive our newsletters with lots of offers and content designed especially for you. It's for free, and you can unsubscribe whenever you want!

I agree to receive the Orteat Newsletter via email. For more information visit la Privacy Policy.

-->
English
English