vendita-agrumi-online

Arance Tardive: Tutte le Varietà di Arance in Estate

Arance Tardive: Tutte le Varietà di Arance in Estate

vendita-agrumi-online

Le Arance Tardive: tutte le varietà di arance in estate

Le Arance Tardive in Estate: cosa sapere 

Ci stiamo avvicinando all’estate, la stagione del sole e del mare ma non solo; oggi vogliamo parlarvi delle arance estive tardive che quindi hanno un periodo di maturazione diverso dalle altre. Vi ricordate quando vi abbiamo parlato delle stagioni di maturazione degli agrumi?
Tra questi ci sono anche le arance: Periodo degli agrumi: stagione di maturazione 

Vi sono, tuttavia, dei tipi di arance che possiamo trovare anche in estate e, se vorrete, potreste anche trovarle sulla nostra piattaforma Orteat in cui sarà disponibile esclusivamente frutta biologica certificata italiana. Prima di scoprire quali sono le varietà di arance estive tardive, vi ricordate come riconoscerle? No? Ci pensiamo noi: Come riconoscere le arance: differenze e caratteristiche.

Le Arance Tardive in Estate: tutte le varietà

Se l’arancia è il vostro frutto preferito e non volete farne a meno neanche nella stagione estiva, dovete rimanere con noi e scoprire quali sono le varietà tardive estive. Ovviamente dopo aver scoperto quali sono dovrete procurarle; dove?
Sulla nostra piattaforma dove potrete trovare arance biologiche italiane tardive in vendita online su Orteat , vi aspettiamo con la migliore frutta.

La prima tipologia di arancia tardiva estiva è la Valencia che matura a primavera inoltrata, tra Aprile e Maggio, e si raccoglie fino a Giugno; poi abbiamo l’arancia ovale che, in circostanze climatiche ottimali, va in maturazione alla fine di Marzo inizio Aprile e riesce a mantenersi sugli alberi anche fino a Giugno. Ora che sapete quali arance trovate in estate potete tirare un sospiro di sollievo; volete sapere perché mangiarle in estate?

Perché mangiare le Arance Tardive anche in Estate: le proprietà e i benefici

Le arance sono ricche di vitamina C insieme ad altri agrumi di cui vi abbiamo già parlato qui: Agrumi Vitamina C: tutti i frutti ricchi di vitamina C e intervengono nel rafforzamento del sistema immunitario  Agrumi: frutti che rafforzano il sistema immunitario

Ma quali benefici porta mangiare le arance in estate?
La risposta è semplice, l’alto contenuto di vitamina C, magnesio e fibre la rendono un frutto ricco: la vitamina C essendo idrosolubile aiuta ad assorbire meglio il ferro dal cibo; Il magnesio favorisce la concentrazione, supporta il lavoro dei muscoli, combatte i crampi muscolari ed è fondamentale per un sistema nervoso sano e infine le fibre che contribuiscono a creare senso di sazietà senza appesantire.

Siete ancora alla ricerca di motivi per mangiare arance in estate?
Intanto sappiate anche che, insieme ai limoni, sono gli agrumi maggiormente consigliati nelle diete: Agrumi nella dieta: consigliati arance e limoni.

Come sempre, vi aspettiamo alla prossima!

 

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10€ di sconto!

Scopri storie, offerte e prodotti dei nostri agricoltori, ricevi la nostra Newsletter e supporta sempre il loro lavoro. Iscrivendoti adesso ottieni 10 euro di sconto da usare sul tuo primo ordine da almeno 39 euro per acquistare direttamente dai produttori.

Acconsento a ricevere via email la Newsletter di Orteat. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

-->
Italiano
Italiano