Avocado Bacon: proprietà e benefici

Avocado Bacon: proprietà e benefici

Avocado Bacon: proprietà e benefici

Avocado Bacon: proprietà e benefici

Quali sono le proprietà e i benefici dell'Avocado Bacon

Le Caratteristiche dell'Avocado Bacon: cosa sapere

Oggi ci concentriamo su un frutto molto amato, protagonista di tantissime ricette e celebrato da tutte le cucine del mondo: l'Avocado. 
Ricette orientali e occidentali, primi, secondi, contorni ma soprattutto toast ed insalate. L'Avocado regna sovrano nei menù di tutto il globo! 
Come possiamo non dedicargli un articolo anche noi di Orteat? 

La tipologia di Avocado su cui oggi concentriamo la nostra attenzione è l’Avocado Bacon, una varietà abbastanza nota che viene raccolta e resa disponibile proprio alla fine dell'autunno. Bando alle ciance e cominciamo a parlare delle proprietà, dei benefici e delle caratteristiche dell’avocado bacon.

Partiamo dall'inizio, ovvero dalle sue caratteristiche: Il frutto dell'Avocado Bacon presenta una forma ovale con una buccia liscia e un colore verde, che cambia tonalità a seconda del grado di maturazione. La dimensione è medio-grande mentre il sapore è molto delicato e gustoso. 
Caratteristica peculiare di questo avocado è la facilità nel togliere la buccia. 

Potete trovare gli Avocado Biologici Italiani in vendita online su Orteat a partire dalla fine dell'autunno. Perché solo in autunno? perché nella nostra piattaforma di filiera corta rispettiamo la stagionalità di ciascun prodotto coltivato, seguiamo tutto il processo di produzione biologica e li raccogliamo solo quando sono giunti al livello ottimale di maturazione. Inoltre, tutti i nostri produttori possiedono la certificazione biologica (consultabile anche sul nostro sito), così potrete avere tutte le informazioni che desiderate sui coltivatori e sulla provenienza, prettamente italiana.



I Benefici dell'Avocado Bacon: consigli utili 

L'Avocado è il frutto perfetto, non solo perché incredibilmente buono, ma anche perché incredibilmente pieno di benefici e proprietà nutritive che lo rendono salutare al nostro benessere. Ovviamente quindi anche l'Avocado Bacon è un frutto perfetto. 
Ecco una selezione di benefici che può apportare il frutto dell'avocado al nostro organismo: 

- ricco di calcio e potassio, con anche importanti quantità di fibre e grassi monoinsaturi in grado di difendere il cuore e combattere il diabete.
- contiene grassi vegetali che aiutano a riequilibrare il colesterolo, riducendo i tempi di permanenza di quest'ultimo nel sangue.
- possiede tantissime vitamine, molte di queste sono antiossidanti cioè contrastano i radicali liberi e prevengono l'invecchiamento cellulare
Proprio in virtù delle vitamine contenute è anche in grado di offrire un rimedio per tutti gli eritemi causati dal sole. Ad esempio l'olio di avocado viene spesso utilizzato per rigenerare la nostra pelle. (possiamo dire che l'avocado ringiovanisce? beh, non ci sbilanciamo ma diciamo che ci aiuta!) 
- ottima quantità di fibre, che aiutano l'intestino, favoriscono la regolarità e il transito intestinale. Nonché aiutano il processo digestivo e la metabolizzazione. 

Ed inoltre: Sapevate che l’Avocado è anche utile per la salute dei nostri occhi, capelli e del cervello? grazie infatti al calcio, potassio protegge i nostri occhi, i nostri capelli e la salute del nostro cervello. 



Le Proprietà dell'Avocado Bacon: le vitamine 

Dopo tutte queste informazioni sull'Avocado abbiamo fatto breccia sul vostro cuore e avete deciso di acquistarli sulla nostra piattaforma di filiera corta
Siamo molto contenti e innamorati tanto quanto voi degli Avocado. 
Soprattutto ci teniamo a darvi un ultimo importante consiglio e darvi ancora qualche dato sulle proprietà dell'Avocado Bacon.

Scegliete sempre Avocado Biologici, perché coltivati secondo un metodo che richiede attenzione e tempo, ma che è in grado di garantire una qualità alta e certificata. Inoltre scegliendo i nostri Avocado non soltanto potrai gustarli in tutta la nostra bontà, ma aiuterai anche i nostri agricoltori e contribuirai a creare un modello sostenibile. Insomma metterai le radici per un futuro migliore! 

E adesso, ecco come promesso le sue proprietà distintive! 

Tra le proprietà in cui spicca, L’avocado è ricco di vitamine:

  • Vitamina A: molto utile per la vista;
  • Vitamina B1: antinevritica;
  • Vitamina B2: fondamentale nella crescita e per il benessere;
  • Vitamine D, E, K, H, PP.


Per saperli scegliere e conoscerne il processo di maturazione, date un’occhiata qui: Avocado, quando è maturo.
S
e invece volete cimentarvi in cucina, leggete Tre ricette facili e veloci per Mangiare l'Avocado 
O
ppure se siete a dieta e volete scoprire quali sono i suoi benefici, leggete: Avocado e Dieta 
S
iete indecisi su quale Avocado scegliere? Nessun problema, andate a leggere la nostra guida su Come scegliere gli Avocado e Riconoscere le Varietà
S
iete in vena di far festa e volete finalmente provare a fare il sushi in casa con i nostri Avocado? Eccolo qui l'articolo tutorial su Come fare i Roll con Avocado 

Come sempre, vi aspettiamo per altre piacevoli chiacchierate!

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10€ di sconto!

Scopri storie, offerte e prodotti dei nostri agricoltori, ricevi la nostra Newsletter e supporta sempre il loro lavoro. Iscrivendoti adesso ottieni 10 euro di sconto da usare sul tuo primo ordine da almeno 39 euro per acquistare direttamente dai produttori.

Acconsento a ricevere via email la Newsletter di Orteat. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

-->
Italiano
Italiano