Come Conservare i Kiwi

Come Conservare i Kiwi

Come Conservare i Kiwi

Come Conservare i Kiwi

Come Conservare i Kiwi: tutti i consigli 

Come conservare i Kiwi: cosa sapere

Quanto può durare i Kiwi che avete appena acquistato?  In quanto tempo è possibile consumarli?  Dove e come conservarli?

Ecco l'articolo guida, il tutorial definitivo su come conservare i Kiwi e cosa sapere.  

Possiamo iniziare il nostro articolo dandovi qualche breve ma importante cenno su come vengono coltivati tutti i frutti di Orteat:  i Kiwi Biologici provengono da un'agricoltura biologica che non prevede l'uso di nessuna sostanza chimica.
Ogni frutto viene coltivato seguendo i tempi e i cicli della natura, rispettando la stagionalità. 

Il Kiwi non viene mai raccolto completamente maturo ma raggiunge il pieno grado di maturazione solo dopo la raccolta. 
Ecco perché quando arriveranno a casa vostra, troverete un piccolo vademecum su come farli maturare o su come eventualmente rallentarne la maturazione. 

Ma andiamo per punti, ecco come conservare i Kiwi:

- I Kiwi maturano dopo la raccolta, ed hanno bisogno di un paio di giorni per arrivare alla piena maturazione. In genere impiegano circa due settimane per poter raggiungere un livello ottimale ed essere consumati

- I Kiwi conservati in un luogo fresco, asciutto e buio possono durare da settimane a mesi.
Conservati a temperatura ambiente i Kiwi maturano in 7-10 giorni.
Conservati in un sacchetto di carta insieme ad altri frutti maturano in 4-5 giorni.

Potete trovare i Kiwi Biologici Italiani in vendita online su Orteat a partire dalla fine dell'autunno. Ogni frutto segue un metodo di produzione totalmente biologico, tutti i nostri produttori possiedono la certificazione biologica (consultabile anche sul nostro sito), dove è possibile trovare tutte le informazioni che desiderate sui coltivatori e sulla provenienza, prettamente italiana.



Come Accelerare la Maturazione dei Kiwi  


Avete appena acquistato i Kiwi Biologici su Orteat ed aspettate con ansia il momento in cui consumarli? Buone notizie, vi daremo qualche utile informazione su come fare per accelerare la maturazione del frutto e poterlo consumare quanto prima.

Per accelerare la maturazione del Kiwi, è bene prima conoscere le sue caratteristiche:
Il Kiwi presenta una colorazione esterna fissa che con sfumatura marroni e la tipica consistenza leggermente rugosa all'esterno per quanto riguarda i Kiwi verdi, mentre la buccia è liscia per quanto riguarda i Kiwi Gialli. 
Per quanto riguarda la colorazione interna può variare in base alla tipologia, si possono infatti avere Kiwi Gold, di colore giallo oppure i classici Kiwi Verdi ad esempio. Esistono anche i Kiwi Rossi, di cui vi invitiamo a scoprire di più qui

Se volete saperne di più sulle due tipologie verdi e gialle vi consigliamo di leggere: Kiwi Gold: caratteristiche e proprietà 

Qualunque sia la varietà del Kiwi che avrete scelto, ci sono metodi utili per accelerare la maturazione del frutto, eccone alcuni: 

-  Per accelerare la maturazione del Kiwi, è consigliato conservarli insieme ad altri frutti come Mele, Pere, Banane in un sacchetto di carta.
- Un kiwi è maturo quando la sua consistenza è morbida ma non molle, è possibile esercitare una piccola pressione sulla buccia per constatarlo.



Come Rallentare la Maturazione dei Kiwi

Se invece avete appena acquistato i Kiwi Biologici sulla nostra piattaforma di filiera corta e volete avere dei suggerimenti su come rallentare la loro maturazione e farli durare più a lungo, provate a leggere i nostri consigli di seguito: 

Eccoci qui con qualche consiglio su come rallentare la maturazione del Kiwi

- Per rallentare la maturazione del Kiwi, è consigliato conservarli in un luogo fresco e asciutto, lontano dalle fonti di luce solare e senza umidità.

- Per farli durare più a lungo, possono anche essere riposti nel cassetto frigo di frutta e verdura.

Il nostro consiglio è sempre quello di consumare i Kiwi regolarmente così da poterli gustare in tutta la loro freschezza e bontà :) 


Vi aspettiamo su Orteat!

E adesso? ecco qualche altro articolo! 
Per conoscere meglio tutte le proprietà e le caratteristiche del Kiwi leggete: Kiwi, benefici, dieta e gravidanza
Se volete preparare gustose ricette leggete: Tre Ricette con il Kiwi
E infine se volete sapere quante varietà di Kiwi esistono, consultate: Come scegliere il Kiwi e riconoscere le varietà
Come sempre, vi aspettiamo per altre piacevoli chiacchierate!

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10€ di sconto!

Scopri storie, offerte e prodotti dei nostri agricoltori, ricevi la nostra Newsletter e supporta sempre il loro lavoro. Iscrivendoti adesso ottieni 10 euro di sconto da usare sul tuo primo ordine da almeno 39 euro per acquistare direttamente dai produttori.

Acconsento a ricevere via email la Newsletter di Orteat. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

-->
Italiano
Italiano