Come Scegliere il Melone Giallo e Riconoscere le Varietà – Orteat

Come Scegliere il Melone Giallo e Riconoscere le Varietà

Come scegliere e riconoscere il melone giallo: differenze e caratteristiche tra le varietà

Come Riconoscere le Varietà di Melone Giallo: cosa sapere

Avete fatto visita alla nostra  piattaforma e, tra i tanti prodotti, l'occhio vi è cascato sui  meloni giallini biologici? Oggi siamo qui per darvi qualche utile informazione su come sceglerli e riconoscerne le varietàSu Orteat potete trovare solo prodotti biologici, coltivati senza l’uso di pesticidi per rispondere all’SOS lanciato dal pianeta. In questo campo la consapevolezza degli italiani cresce a vista d’occhio: la spesa per prodotti biologici è aumentata addirittura del 50% su base annua http://agricolturamoderna.it/carrello-degli-italiani-sempre-piu-bio-ma-il-prezzo-ostacola/.

Prima di scoprirne le varietà, andiamo a vedere da vicino quali sono le Proprietà e i Benefici del Melone Giallo Frutto per la Salute

Come Scegliere e Riconoscere le Diverse Varietà di Melone Giallo: le differenze con gli altri tipi

La forma e l'apparenza del melone possono trarre in inganno facendo credere, a chi si ritrova davanti un enorme cesto di questo frutto, di avere difronte un unico frutto. Non è così; dovete sapere, infatti, che in natura esistono diverse tipologie di meloni e, nel nostro caso, quello giallo è facilmente riconoscibile per la sua buccia di colore giallo intenso; questa varietà di melone è molto apprezzata grazie alla sua polpa di colore giallo chiaro molto carnosa e succosa. E le altre varietà? Scopriamo quali sono. 

Come Scegliere e Riconoscere le Diverse Varietà di Melone: tutti i consigli utili e cosa sapere

Forse non lo sapevate ma il melone, anche se in forme diverse, si può trovare sia in estate che in inverno. I meloni estivi si trovano in commercio principalmente nei mesi di luglio e agosto fino alla prima decade di settembre, la loro polpa ha un colore arancione intenso e la loro buccia è rugosa. I meloni invernali si trovano in commercio a partire da fine agosto e possono durare anhe fino a fine Novembre arrivando in alcuni casi a dicembre. La buccia del melone invernale ha colore giallo o verde e la polpa hs un colore chiaro.

Per scegliere i meloni estivi dovete sentirne il profumo e tastarne la consistenza; per quanto riguarda quelli invernali dovrete guardare le scanalature vicino al peduncolo che non deve essere avvizzito.

Per salutarci vi lasciamo ad una buona lettura con: Come Consumare la Frutta: Mangiarla con o Senza Buccia? Frutta: quali sono i momenti migliori per mangiarla e Come Conservare la Frutta in Estate: consigli facili ed efficaci