Ricetta con le Mele: dolci con le Mele fatti in casa

Ricetta con le Mele: dolci con le Mele fatti in casa

Ricetta con le Mele: dolci con le Mele fatti in casa

Ricetta con le Mele: dolci con le Mele fatti in casa

Ricette con le Mele Gala: quali dolci fare in casa con le Mele Gala Biologiche

Ricette per dolci con le Mele Gala da fare in casa: cosa sapere

Un'improvvisa voglia di dolcezza vi ha fatto pensare a come preparare dei buonissimi dolci con le Mele Gala
Detto, fatto! Eccoci qui per raccontarvi una nuova ricetta con le nostre Mele Gala disponibili sulla nostra piattaforma

Vi ricordiamo come sempre che potrete trovare solo Mele Biologiche Italiane in Vendita Online su Orteat!  Coltivate nel massimo rispetto della natura, seguendo sempre la stagionalità e utilizzando un metodo biologico che non prevede l'uso di alcun tipo di sostanza chimica. Perché? Perché fa bene all'ambiente e alle persone, sia per i consumatori sia per gli agricoltori. 

Volete sapere di più sulle Mele?
Ecco un articolo che fa al caso vostro: Come Scegliere le Mele e Riconoscere le Varietà

Dolci da fare in casa con le Mele Gala: 3 gustose ricette

Torte, muffin, crostate, piccoli dessert e tantissime confetture. Le ricette con le Mele Gala abbondano, vi abbiamo fatto una piccola selezione di ricette per dolci accuratamente provate e approvate da noi:

  • Torta di Mele: Preparate prima la parte liquida: 3 uova, 1 scorza di limone, 3 mele tagliate a piccoli pezzetti, 150 gr di latte, 100 gr di burro. Impastate bene, formando una crema omogenea. Procedete adesso con le polveri: 250 gr di Farina, 200 gr di Zucchero, 1 bustina di lievito.
    Impastate bene e disponete tutto sulla vostra teglia, adesso decorate con piccole fette di mele la superficie della torta. Infornate a 180° per 40/45 minuti e servite ai vostri amici!
  • Crostata di Mele: Preparate 2 Mele, 150 gr di confettura di albicocche, 200 gr di Farina 00 e 75 gr di Burro freddo. In più avrete bisogno di 75 gr di zucchero a velo, 1 uovo, 1 limone e un pizzico di sale. 
    Per prima cosa dovete preparare l'impasto della crostata: impastate con il mixer farina, sale e burro freddo a pezzetti. Una volta ottenuta una crema omogenea inserite lo zucchero a velo e la scorza di limone e l'uovo. 
    Dopo averli impastati trasferite tutto su una spianatoia e formate un panetto, avvolgetelo con la pellicola e mettetelo in frigo per 2 ore. 
    Adesso, sbucciate le mele e tagliatele a fette spesse, immergetela nel succo di limine e imburrate la teglia. 
    Trascorse le due ore, prendete il panetto, stendetelo e disponetelo sulla teglia, la parte in più che fuoriesce dalla teglia potete rimetterla in frigo e usarla per la decorazione finale. 
    Quindi farcite la torta con mele e decoratela con la parte di panetto rimasta. 
    Infornate a 180° per 30 minuti. Et voilà! buon appetito! 

 Ricette per dolci in casa con le Mele Gala: quali sono gli ingredienti 

Bene, vi abbiamo deliziato con due super ricette, una abbastanza semplice e l'altra un pizzico più impegnativa. Vogliamo fare un recap di tutti gli ingredienti? 
- Farina
- Uova
- Limone
- Lievito
- Zucchero a Velo 
- Burro
- Latte

Ovviamente il primo ingrediente sono le Mele, meglio se biologiche e stagionali. Proprio come le nostre! 
Tutte le varianti alle ricette appena proposte sono ben accette, anzi non dimenticate di condividerle con noi! 

Se volete altre ricette, non perdete: Cinque ricette su come mangiare le aranceCome consumare i limoni: 5 idee per 5 ricetteTre ricette su come mangiare l'avocado Ricetta Limoncello: il liquore al Limone fatto in casa e Ricetta del Liquore al Bergamotto e Bergamino fatto in Casa

Alla prossima ricetta!

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10€ di sconto!

Scopri storie, offerte e prodotti dei nostri agricoltori, ricevi la nostra Newsletter e supporta sempre il loro lavoro. Iscrivendoti adesso ottieni 10 euro di sconto da usare sul tuo primo ordine da almeno 39 euro per acquistare direttamente dai produttori.

Acconsento a ricevere via email la Newsletter di Orteat. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

-->
Italiano
Italiano